« Torna indietro

Meda: si sdraia e dorme sui binari interrompendo la circolazione dei treni. “Avevo sonno”

Pubblicato il 9 Marzo, 2023

Un uomo di 49 anni, mentre si trovava alla stazione, a suo modo di dire è stato colpito da un attacco di sonno e ha ben pensato di schiacciare un sonnellino. É quanto ha raccontato un 49enne ai carabinieri di Meda, in provincia di Monza e Brianza, che si è disteso sui binari impedendo la ripartenza del treno che ha accumulato 30 minuti di ritardo.

Ubriaco dorme sui binari: la ricostruzione

I militari, avvisati dell’incredibile episodio, si sono recati sul posto e hanno notato l’uomo che dormiva beatamente sui binari, impedendo al treno 2660, partito da Milano Cadorna, di arrivare ad Erba.

Il treno ha accumulato circa 30 minuti di ritardo, provocando disagi e rabbia tra i passeggeri. Durante le operazioni il 49enne si è giustificato dicendo che “aveva sonno” e aveva deciso di schiacciare un pisolino proprio sui binari, senza pensare che quel gesto poteva costargli la vita. LEGGI ANCHE: IL TRENO PIÙ PAZZO DEL MONDO, MACCHINISTA UBRIACO DÀ DI MATTO: ECCO COSA HA COMBINATO

I carabinieri hanno inoltre notato che l’uomo era visibilmente ubriaco, quindi evidentemente i fumi dell’alcol non gli hanno fatto percepire la pericolosità e la follia del suo gesto.

L’uomo è poi stato portato nella casera dei carabinieri per gli accertamenti di rito e, dopo la sua identificazione, si è scoperto che aveva già dei precedenti per rissa, ai quali si è aggiunta la denuncia per interruzione di pubblico servizio. L’uomo dovrà anche pagare una multa per ubriachezza molesta.

Poco dopo la circolazione è stata correttamente ripristinata e i passeggeri hanno potuto raggiungere le loro destinazioni. LEGGI ANCHE: PORDENONE: VUOLE SALIRE SULLA SUA AUTO MA TROVA DENTRO UN UBRIACO CHE DORME

About Post Author