« Torna indietro

Bologna

Bologna, incendio in un appartamento: madre muore con i tre figli piccoli

Pubblicato il 15 Marzo, 2024

Non si trovano le parole per quel che è avvenuto durante la notte a Bologna, dove una madre 32enne è morta insieme con i sui figli, due gemelli di 2 anni e il loro fratello di 6 anni.

Una tragedia che sconvolgente, con il sindaco del capoluogo emiliano, Matteo Lepore, che esprime “Il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”.

L’INCENDIO

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l’incendio è sarebbe stato innescato da un corto circuito di una stufetta elettrica ed è stato di ridotte dimensioni.

I pompieri hanno trovato un ambiente saturo di fumo e verosimilmente è stata questa la causa delle morti

Lo indicherebbero i primi accertamenti svolti sulle vittime.

L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire in modo più approfondito le origini del rogo.

Bologna

Il papà dei tre bambini morti era fuori e sarebbe arrivato sul posto in abiti da lavoro, nel corso della notte.

Sono sotto choc i vicini della famiglia di origine romena: “Una tragedia”, dice un uomo che conosceva la famiglia.

“Siamo attoniti di fronte alle tragiche notizie che arrivano da Bologna – scrive su X il leader di Azione Carlo Calenda – Esprimo il mio cordoglio e quello di tutta Azione ai familiari delle vittime e rivolgo un ringraziamento a chi, in queste ore, si è adoperato nei soccorsi”. 

About Post Author