Bologna si attiva: il bando per le proposte di animazione culturale e socio-educativa a DumBo

Leggi l'articolo completo

Bologna si Attiva: è aperto fino al 12 luglio l’avviso pubblico per selezionare progetti, attività e proposte di animazione culturale e socio-educativa a DumBo.

Le realtà che operano in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio possono presentare proposte rivolte in particolare a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Porto-Saragozza da svolgere negli spazi interni ed esterni all’Officina, all’interno di DumBo, durante il mese di settembre, nel rispetto delle normative di sicurezza.

L’avviso Bologna si Attiva è aperto dal 18 giugno fino alle 12 del 12 luglio e si rivolge alle realtà che operano in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio.
L’avviso è promosso da Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Open Event, Comune di Bologna, Quartiere Porto-Saragozza e Cinnica – Libera consulta per una città amica dell’infanzia nell’ambito di Bologna Attiva, un progetto di rigenerazione urbana, umana e sociale che mette in relazione cultura, conoscenza, innovazione e benessere, nato dalla collaborazione tra Open Event, Università di Bologna, Comune di Bologna e la Fiu. 

I progetti che cerchiamo

  • Progetti rivolti a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Porto-Saragozza da tenere a settembre negli spazi interni ed esterni all’Officina, all’interno di DumBo.
  • L’obiettivo è offrire ai cittadini, anche giovani e giovanissimi, occasioni ludiche e formative e alle famiglie un servizio a supporto della conciliazione vita-lavoro.
  • Ciascun progetto selezionato riceverà un contributo economico fino a un massimo di 2.500 euro. Saranno selezionati progetti per un contributo complessivo di 10 mila euro.
  • I proponenti dei progetti selezionati saranno invitati a partecipare a due incontri di co-progettazione, per coordinare la programmazione delle attività e definire in modo condiviso gli allestimenti degli spazi in cui le attività si svolgeranno.

Come partecipare

  • Per candidarsi, è necessario inviare la propria proposta, il modulo di partecipazione e gli allegati compilati all’indirizzo email: immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it
  • Scarica dal sito della Fiu tutti i moduli per partecipare
  • Per chiarimenti sull’avviso pubblico, entro le 12 di lunedì 5 luglio, inviare una mail a: immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it
  • I soggetti interessati possono partecipare a un sopralluogo degli spazi di DumBo lunedì 28 giugno, ore 18, inviando una mail a immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it e specificando nell’oggetto “Partecipazione sopralluogo relativo all’avviso Bologna si Attiva”.
Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

6 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

6 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

7 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

10 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

14 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago