Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2021: bando online

Leggi l'articolo completo

I cittadini potranno presentare domanda entro venerdì 11 giugno
San Vincenzo, 11 maggio 2021 – È online il bando riservato ai cittadini residenti nel Comune di San Vincenzo per accedere alle agevolazioni del bonus sociale idrico integrativo relativamente all’anno 2021. L’avviso è in pubblicazione da oggi, martedì 11 maggio, e sarà possibile presentare domanda entro le ore 13 di venerdì 11 giugno.
Per poter richiedere l’agevolazione è necessario, oltre alla residenza nel Comune di San Vincenzo, avere un Isee in corso di validità pari o inferiore a 9.700,00 euro, elevabile ad un massimo di 20.000,00 euro per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico. Tra le condizioni necessarie anche l’intestazione di un’utenza idrica domestica attiva relativa all’abitazione di residenza ed essere utente di un’utenza idrica attiva aggregata. Possono presentare domanda anche utenti in situazione di morosità.
Il bando e la domanda sono consultabili a questo link https://bit.ly/3bl7Y2m. I moduli, compilati e accompagnati da un documento di identità, possono essere inviati tramite mail ordinaria o pec all’indirizzo comunesanvincenzo@postacert.toscana.it, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di San Vincenzo, via B. Alliata 4, 57027, oppure possono essere consegnati a mano all’ufficio Protocollo del Comune il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17.30, e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30.
L’agevolazione sarà determinata in base alla spesa idrica lorda sostenuta nell’anno solare 2020. E l’importo minimo concesso sarà di 1/3 rispetto alla spesa lorda sostenuta nel 2020 e potrà arrivare fino al 100% della spesa, in base alle risorse disponibili e al numero delle domande. Sarà il Comune a trasmettere al gestore del servizio, l’elenco dei beneficiari. Asa erogherà l’agevolazione tramite detrazioni in bolletta, liquidazione con assegno o bonifico oppure, per gli utenti morosi all’interno di un’utenza idrica condominiale, verrà detratta dalla bolletta condominiale.
Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio Politiche Sociali del Comune di San Vincenzo ai numeri 0565/707232, 0565/707236, 0565/707262 e 0565/707204.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

45 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago