« Torna indietro

Tragedia a Bracciano, bimba di 2 anni e la nonna aggredite da cani

Pubblicato il 16 Febbraio, 2024

Dopo la tragedia di Paolo Pasqualini, runner aggredito e ucciso alle porte di Roma da 3 rottweiler, c’è da registrare un altro dramma molto simile non molto distante dalla Capitale, ad Anguillara Sabazia, dove questa mattina una bambina di 2 anni e la nonna sono state aggredite da due cani, di cui un pastore tedesco.

L’aggressione

L’aggressione si è verificata alle 11:00 di questa mattina a casa dei nonni della bambina, che badavano a lei mentre i genitori erano al lavoro. Le condizioni della bambina sono gravi e al momento la sua prognosi è riservata. Dopo le ferite riportate la piccola è stata trasferita con un’eliambulanza dell1-1-8 al pronto soccorso del Policlinico Gemelli, mentre la nonna è stata portata in ambulanza all’ospedale San Camillo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bracciano, i carabinieri della forestale, la polizia locale, i vigili del fuoco e l’1-1-8. Le forze dell’ordine hanno rilasciato dichiarazioni piuttosto telegrafiche, senza sbilanciarsi più di tanto al momento: “Cani in sicurezza e operazioni di recupero in corso”.

L’ennesima tragedia che accende i riflettori su un problema sempre più serio, cioè la libera circolazione di cani anche pericolosi senza guinzaglio che rischiano di aggredire le persone che si trovano a tiro, percependole evidentemente come un pericolo.

About Post Author