« Torna indietro

Senza categoria

BRULOTTO RIOTORTO OSPITA LA FORTE ROBUR MASSA

Pubblicato il 25 Febbraio, 2022

Turno insidioso per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto, che sabato 26 febbraio alle 21 al PalaMecatti, nella diciottesima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D, ospita la Robur Massa, squadra in buono stato di forma e capace all’andata di obbligare le ragazze di coach D’Alesio al quinto e decisivo set. Nell’ultima giornata, la Robur ha espugnato con un secco 3-0 il parquet della Ospedalieri Pisa, e adesso si trova al quinto posto in classifica con 17 punti e una partita in meno (11) rispetto alla Brulotto.

Nel match d’andata a Massa del 27 novembre 2021 (era la settima giornata), la Robur mise in seria difficoltà la capolista, tanto da andare avanti per due set a uno prima della bella reazione di Vallini e compagne, che si aggiudicarono l’incontro con un quarto e quinto set vinti con autorità (18-25 e 9-15). Massa si è dimostrata in queste prime 11 partite di campionato una compagine di ottimo livello tecnico ma dal rendimento altalenante, capace di grandi prestazioni e al contempo di cadute inattese.

Una squadra imprevedibile, quindi, contro cui è difficile fare pronostici netti. La Brulotto Riotorto, invece, dopo la sconfitta al tie break a Filattiera, mercoledì ha espugnato nettamente il parquet della Magazzini Maury’s Cecina e mantiene un vantaggio di 8 punti sull’attuale seconda in classifica (in attesa dei match di Calci e Filattiera), ossia l’Ecoresort Paradù Donoratico. Ma quello che conta ancor di più è che la squadra di coach D’Alesio è adesso al completo dopo molto tempo, con il recupero dopo quattro settimane di assenza di Vallini e Brunetti e con Barni che ha esordito in campionato a Cecina dopo il grave infortunio che l’ha tenuta per mesi lontana dai campi. In questa giornata, inoltre, la Brulotto potrà approfittare del turno di riposo della Carrarese Orsaro Filattiera, sebbene le altre dirette rivali, Donoratico e Calci, abbiano due partite sulla carta favorevoli, entrambe in casa rispettivamente contro Ospedalieri Pisa e Pallavolo Casciavola.

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che sabato ospiterà la Robur Massa:

Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All.: D’Alesio M.       

About Post Author