Calcio. Il Bologna Femminile torna in campo

Leggi l'articolo completo

Calcio. Il Bologna Femminile torna in campo in trasferta contro l’Aprilia Racing Club al campo di Marina di Ardea.

La Prima Squadra Femminile di Michelangelo Galasso ricomincia il campionato: domenica 17 gennaio 2021, le rossoblu saranno di scena in casa dell’Aprilia Racing Club alle 14.30, nella gara valida per il recupero della 4^ Giornata del campionato di Serie C – Girone C.

Le rossoblu, prima dell’interruzione del torneo, avevano disputato un ottimo ottobre, riuscendo a conquistare nove punti nelle tre partite disputate – battendo Sassari Torres, Riccione e Vis Civitanova – oltre che a superare il girone di Coppa Italia di categoria, poi annullato.

Al momento le felsinee si trovano al terzo posto dietro ad Arezzo Femminile e Filecchio Women, entrambe a dodici punti ma con una partita in più. In caso di vittoria, quindi, ci sarebbe il riaggancio al gradino più alto del podio.

Di seguito, le dichiarazioni di Saron Filippini centrocampista del Bologna femminile: “Fortunatamente sono stati pochi gli allenamenti su Zoom, la maggior parte del lavoro è stata svolta in campo: da quando hanno sospeso il nostro campionato abbiamo comunque tenuto alta l’intensità del numero di allenamenti, mantenendo anche la domenica facendo la partita. Durante la sosta natalizia abbiamo svolto un lavoro individuale e siamo ritornate in campo con l’obiettivo di riniziare il campionato questa domenica.

Partiamo per Aprilia con la voglia di affrontare un’avversaria, dopo questo periodo di lavoro sfruttato al meglio dallo staff per preparare la squadra. Sicuramente vorremmo continuare il trend positivo di partite con cui avevamo iniziato la stagione: per questo, la dirigenza e il nostro allenatore, in questi giorni, ci hanno sempre motivato e seguito; secondo me, abbiamo lavorato molto bene, probabilmente ci ha spronato anche il fatto di sapere già da dicembre la prima data della ripresa del campionato.

Per quanto riguarda me, da piccolina amavo partecipare ai camp estivi di calcio, così nell’estate del 2017 iniziai come tecnico-educatore ai Campus Rossoblù. I primi tre anni sono stata in campo con i più piccoli della Scuola Calcio, dove tra eventi e tornei era un susseguirsi di emozioni; oggi vivo il Bologna 24/24, seguo una parte della segreteria del Settore Giovanile, ma le stesse emozioni del campo le vivo insieme al gruppo delle ragazze!”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

13 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

48 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago