« Torna indietro

Senza categoria

Capodanno 2021 a Bologna: la decisione

Capodanno 2021 a Bologna: il messaggio dell’assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore.

Pubblicato il 12 Novembre, 2020

Capodanno 2021 a Bologna: il messaggio dell’assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore.

Il messaggio apparso sulla pagina ufficiale Facebook dell’assessore alla Cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore:”Come avete saputo, il Sindaco di #Bologna ha firmato ieri un’ordinanza che vieta fino a nuovo ordine eventi e manifestazioni nel centro storico della nostra città. Questo per evitare assembramenti e promuovere il rispetto delle norme anti #Covid.

Tocca a me darvi una notizia ulteriormente spiecevole e cioè che molto probabilmente non potremo festeggiare il #Capodanno2020 in Piazza Maggiore come da tradizione. Non credo sia un fulmine a ciel sereno, anzi penso che questa nostra decisione stia nelle cose e nel buon senso. Come Assessorato alla #Cultura siamo impegnati a progettare una proposta alternativa che possa farci vivere insieme un momento collettivo, magari in modo virtuale.

Ci stiamo pensando, anche dialogando con gli operatori culturali e i colleghi delle altre città capoluogo italiane.Ci lasceremo alle spalle questo brutto anno, ma sappiamo già che i nostri problemi non finiranno affatto il 31 dicembre prossimo. Bruceremo il vecchione dal vivo quando la pandemia sarà finita e allora sarà un rito collettivo bellissimo. Che non dimenticheremo mai nella nostra vita, ne sono sicuro.Ovviamente, se ci sono dubbi o proposte come sempre vi sarò grato se vorrete mandarmele.

Grazie”.

https://www.facebook.com/matteoleporeComuneBo/posts/3745496075500970

About Post Author