Caso Martina Rossi, il padre: “Di tenerli in galera non mi interessa, giustizia è stata fatta e l’immagine di mia figlia è stata ripulita (ma non finisce qui)”

Leggi l'articolo completo

“Di tenerli in galera non mi interessa, quello che importa è che giustizia sia stata fatta e che l’immagine di mia figlia sia stata ripulita”. Così si è espresso Bruno Rossi, padre di Martina Rossi, in merito ai due trentenni aretini Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, condannati a 3 anni, i quali chiederanno l’affidamento ai servizi sociali.
“La storia però non finisce qui, visto che a Genova è in corso il processo per gli amici di Albertoni e Vanneschi, che erano con loro in Spagna e che hanno raccontato un sacco di bugie“. Ha aggiunto: “Non ho ancora deciso, ma non è esclusa la causa civile“.
Come è noto, Martina Rossi era una studentessa 20enne, morta precipitando dalla terrazza di una camera d’albergo, a Palma di Maiorca, mentre cercava di sfuggire ai due. Ieri è stato loro notificato il decreto che prevede la sospensione della pena, in attesa che venga stabilita la modalità di espiazione della condanna.

Ora abbiamo 30 giorni per la richiesta dell’affidamento ai servizi sociali“, ha spiegato un difensore di Vanneschi, avvocato Stefano Buricchi. “Il decreto è arrivato con estrema puntualità – commenta Stefano Buricchi, difensore di Luca Vanneschi – dal momento che la Cassazione lo invia alla procura generale competente, per poi girarlo a quella di Arezzo e a sua volta al domicilio dell’assistito, in questo caso presso gli studi legali.

Ora abbiamo 30 giorni per la richiesta dell’affidamento ai servizi sociali, un provvedimento, per fare un esempio eclatante, del tutto simile a quello scelto anni fa da Silvio Berlusconi“. Sulla possibilità di scontare un anno di carcere propedeutico ai servizi sociali, cosi come ipotizzato, l’avvocato Buricchi è categorico: “E’ escluso categoricamente come riportato sul decreto che sospende la pena. L’affidamento in prova ai servizi sociali è la misura che farà poi espiare loro la condanna” (fonte: Ansa).

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Geppi Cucciari, a ‘Porta a Porta’: “Suv e impotenza, parliamone con 7 donne”

La risposta di Geppi Cucciari alla puntata di Porta a Porta che affrontava l’aborto con…

19 minuti ago

SeeSicily, la Procura della Corte dei conti apre un fascicolo sul buco da 10 milioni di euro

Piano di rilancio turistico post-Covid, ammanco di 10 milioni.

20 minuti ago

Vannacci: “Mussolini è uno statista”

"Mussolini è uno statista". Roberto Vannacci si presenta così dopo l'ufficialità della sua candidatura alle…

27 minuti ago

Catania, 62enne arrestato per minacce all’ex moglie

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Catania…

41 minuti ago

Paura e sconcerto a Latina: sparo in pieno centro contro un gruppo di stranieri

Gli investigatori della Polizia di Latina sono ora sulle tracce dei due sospetti, dopo aver…

57 minuti ago

Piero Fassino: si complica il caso del sospetto furto di un profumo

La vicenda si fa sempre più complessa e imbarazzante. Anche se Piero Fassino accusa di…

1 ora ago