« Torna indietro

“C’è uno straniero armato che insegue alcune ragazzine”… Scatta l’allarme in provincia di Latina; ma è tutto finto

Una voce, rivelatasi poi del tutto inventata, ha fatto scattare la reazione delle forze dell’ordine sabato pomeriggio a Formia. Polizia Carabinieri e Finanza si sono precipitati sul posto, ma non hanno trovato nulla di quanto segnalato

Pubblicato il 17 Ottobre, 2023

Un allarme rimbalzato sui social che ha fatto scattare un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ma che, al tirare delle somme, si è rivelato del tutto falso. E’ accaduto a Formia sabato pomeriggio quando decine di persone hanno tempestato di chiamate il NUE 112 avvertendo che in pieno centro ci fosse un immigrato, un cittadino di mezz’età di nazionalità indiana, armato di un coltello, che inseguiva e tentava di colpire alcune ragazzine.

Gli inquirenti stanno cercando di capire come si possa essere diffusa la notizia. Probabilmente uno o più giovani che hanno fatto rimbalzare la cosa sui social mettendo in allarme gli adulti. Fatto sta che quanto la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza sono arrivati sul posto, ovviamente, non hanno trovato nulla.

Evidentemente è ancora viva la memoria di quanto accaduto il giorno dicarnevale del 2021, quando un ragazzo, di 17 anni, Romeo Bondanese, fu assassinato in circostanza analoghe. Per questo gli adulti, genitori, hanno fatto da cassa di risonanza tempestando di richieste di intervento il centralino delle forze e poi affollando il centro urbano, tutti alla ricerca dei rispettivi figli messi in pericolo dal fantomatico “indiano accoltellatore”.

About Post Author