Pubblicato il 9 Maggio, 2022
Il presidente del Consiglio europeo ha rischiato seriamente la vita, di entrare a fare parte del triste elenco delle vittime del conflitto scatenato da Putin in Ucraina.

Charles Michel è stato costretto a ripararsi in un rifugio antiaereo a seguito di un allarme per un raid missilistico russo durante la sua visita a sorpresa di oggi a Odessa.
La fuga d’emergenza ha interrotto il suo incontro con in premier ucraino Denys Shmygal.
La notizia è stata riferita da fonti dell’Ue.
“Affinché questa guerra possa concludersi abbiamo adottato sanzioni senza precedenti e abbiamo mobilitato mezzi umanitari, finanziari e militari come mai prima d’ora. Non siamo in guerra contro la Russia, lavoriamo per la preservazione dell’integrità dell’Ucraina, per la pace nel nostro continente. Ma sta solo all’Ucraina definire i termini dei negoziati con la Russia”, ha, intanto, detto il presidente francese Emmanuel Macron parlando a Strasburgo alla chiusura della Conferenza sul futuro dell’Europa.
E mentre Michel giungeva a Odessa, c’è stato un colloquio telefonico tra la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Nella giornata dell’Europa abbiamo parlato del supporto dell’Ue al percorso europeo dell’Ucraina. Non vediamo l’ora di ricevere le risposte al questionario per la candidatura a membro dell’Ue. La Commissione punta a dare il suo parere a giugno”, ha scritto von der Leyen in un tweet.
Leggi le altre notizie
-
Il Papa a Macron: “Non c’è un’invasione di migranti” (VIDEO)
-
Coccodrillo azzanna un uomo e lo trascina per strada: orrore fra i passanti
-
Due aerei hanno sfiorato la tragedia: il rapporto da brividi del rischio di collisione a Venezia
-
Pantelleria: cosparge di benzina la moglie e le dà fuoco
-
Calcio, svolta storica: gli audio fra Var e arbitri saranno trasmessi in tv