« Torna indietro

Chiara Ferragni, polemiche sul suo cachet a Sanremo 2023: le cifre sono da capogiro, tenetevi forte

Pubblicato il 4 Luglio, 2022

Recentemente Amadeus ha annunciato la partecipazione di Chiara Ferragni a Sanremo 2023 come co-conduttrice della prima e dell’ultima serata. Una notizia che ha fatto scoppiare la festa in casa Ferragnez, amplificando ulteriormente la visibilità della bella fashion blogger.

Benché mancano ancora molti mesi all’inizio della kermesse canora più importante del panorama musicale italiano, già nascono delle polemiche e una di queste riguarda il cachet di Chiara Ferragni.

Quanto percepirà Chiara Ferragni al prossimo Festival di Sanremo 2023?

Secondo alcune indiscrezioni, riportate da Fanpage, Chiara Ferragni dovrebbe percepire un compenso pari a 100.000 euro per condurre la prima e l’ultima serata del Festival.

Si tratta al momento solo di voci di corridoio e quindi non ufficiali, ma questo è bastata per suscitare già malumori e polemiche sui social. Molte persone si chiedono se, in un momento così difficile per l’Italia da un punto di vista economico, sia il caso di pagare così tanto una persona per uno show televisivo.

La Ferragni ha però trovato un alleato, forse insospettabile, in Francesco Facchinetti, che invece ha difeso la fashion blogger.

Francesco Facchinetti difende la Ferragni: “Scandalooo!”

Francesco Facchinetti, che qualche mese fa ha confessato di avere un disturbo della personalità, ama interagire con i suoi fan soprattutto tramite TikTok.

Proprio sul popolare social ha voluto esprimere il suo pensiero sul “caso” Ferragni tramite un video: “Scandalooo!” – esordisce ironicamente il cantante – “la Ferragni prende 100.000 euro a Sanremo, 50.000 euro per ogni serata, scandalooo!

Prima di tutto ci sono stati ospiti che a Sanremo hanno preso hanno 500-600.000 euro per una serata, mentre direttori artistici e presentatori hanno preso anche più di un milione di euro.

Ricordatevi poi che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al Festival di Sanremo. Se quindi Sanremo mette sul palco Chiara Ferragni vuol dire che guadagna almeno 30 volte tanto, circa 3 milioni di euro.

E poi basta con la storia che la gente non arriva a fine mese…lo so che fa incazzare ma il mondo va così e non c’è bisogno di insultare Chiara Ferragni perché prende 100.000 euro.

Non è colpa sua se la gente non arriva a fine mese, è colpa di qualcun altro, anzi io darei anche 200.000 euro a Chiara Ferragni e non darei 150.000 euro ai parlamentari. Ecco: incazziamoci per quello!”.

La Ferragni, con molti mesi d’anticipo, suo malgrado è già al centro delle polemiche di Sanremo ma, come dimostra la foto su Instagram che la ritrae completamente senza veli, non ha alcun timore ad essere sotto le luci dei riflettori.

About Post Author