« Torna indietro

Senza categoria

Clamoroso Pallacanestro Viola, la squadra reggina inserita nel girone Lombardo-Veneto

Pubblicato il 16 Luglio, 2022

Lo sport a Reggio Calabria da anni fa fatica ad andare avanti. L’ingresso in scena di Felice Saladini ha evitato l’ennesimo fallimento per la Reggina mentre la Pallacanestro Viola, dopo anni di delusioni, va avanti grazie alla figura di Carmelo Lagana e del Trust Viola. L’iscrizione al campionato, non così scontata, è stata susseguita da una notizia che ha lasciato tutti senza parola: la squadra reggina inserita nel girone B con le squadre Lombardo-Veneto. Una batosta che vede la squadra dell’estremo Sud dover affrontare insieme a Palermo, Ragusa e Capo D’Orlando trasferte a oltre 1.000 km di distanza.

Il comunicato del club neroarancio

Vivo disappunto in casa Viola per la conferma delle indiscrezioni di stampa dei giorni scorsi circa la collocazione della compagine calabrese e delle tre squadre siciliane, che dovrebbero partecipare al prossimo torneo di serie B di basket, in un girone riservato storicamente a formazioni lombarde e venete con prevedibili significative ripercussioni negative dal punto di vista sportivo ed economico.
Il presidente della società neroarancio Carmelo Laganà, comunica che convocherà d’urgenza i soci per valutare possibili azioni conseguenti.

About Post Author