Comiso: grande successo per “La festa degli anziani”

Leggi l'articolo completo

“Una bella serata in piazza fonte Diana all’insegna dell’allegria e della socialità nel pieno rispetto delle regole”. Commenta così il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, in occasione della Festa degli anziani, che si è svolta mercoledì 14 luglio e che ha visto il gemellaggio tra il centro anziani di Comiso e quello di Modica.

I partecipanti, in numero contingentato, sono stati suddivisi tra i 3 locali afferenti la piazza in maniera tale che ogni ristoratore potesse rispettare le regole di distanziamento. “Tutti i presenti – continua ancora Maria Rita Schembari – invitati da Biagio Di Giacomo a rivolgere un saluto agli anziani presenti, siamo stati unanimi nel dire che ci ha particolarmente colpito la piazza così ordinata ma, al contempo, festosa, tanto da farci ben sperare per il futuro anche attraverso la campagna di sensibilizzazione al vaccino, naturalmente mai disgiunto dalla prudenza nei comportamenti. Accanto a me sono stati presenti il vice sindaco del comune di Modica, con delega alle politiche della famiglia, Saro Viola, accompagnato da due assistenti sociali che collaborano proprio all’assistenza agli anziani e per il comune di Comiso sono stati presenti l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Alfano, e il consigliere comunale Gaetano Gaglio”.

“E’ stata l’occasione – conclude il primo cittadino della città casmenea -per mostrare che si può tornare alla normalità nel pieno rispetto delle regole anti covid e per ribadire la necessità del vaccino come soluzione per rimettere in moto tutto”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

11 minuti ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

42 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

1 ora ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago