« Torna indietro

Udine

Como: ubriaco al volante chiama la mamma in soccorso ma è ubriaca anche lei. Patenti ritirate ad entrambi

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Una vizio familiare, il consumo eccessivo di alcol, coinvolge un giovane di 25 anni e sua madre. Il ragazzo, fermato in stato di ebbrezza alla guida, ha chiesto alla donna di 57 anni di andarlo a prendere. Tuttavia, quando la madre è giunta sul luogo, i carabinieri hanno constatato che anche lei aveva ecceduto con le bevande alcoliche. Di conseguenza, sono state ritirate le patenti ad entrambi.

L’episodio è avvenuto durante i controlli dei carabinieri nel fine settimana a Menaggio (Como). Tutto è iniziato quando il 25enne è stato fermato dai militari dell’Arma mentre guidava un SUV.

Dopo aver effettuato il test dell’alcoltest, è stato rilevato che il suo tasso di alcolemia era di circa 1,1 grammi per litro, più del doppio del limite legale consentito di 0,5 grammi per litro. Come risultato immediato, la sua patente è stata sospesa a causa della guida in stato di ebbrezza.

Per risolvere il problema e riprendere il possesso dell’automobile, il giovane ha contattato sua madre. Quest’ultima si è recata al posto di blocco per assistere il figlio, ma è stato scoperto che anche lei aveva superato i limiti consentiti di alcol per guidare. Il suo tasso alcolemico è stato rilevato a 0,7 grammi per litro, oltre il limite legale. Di conseguenza, anche la patente della madre è stata confiscata e le è stata inflitta la relativa sanzione.

About Post Author