« Torna indietro

“Comprare casa mi ha rovinata, sono piena di debiti”: lo sfogo della giovane

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Acquistare una casa in questi tempi risulta sempre più arduo per i giovani. Nonostante l’impegno lavorativo, le spese correlate all’acquisto e alla gestione di una casa sono eccessivamente gravose. Sam, a titolo d’esempio, è una giovane donna che ha tentato di realizzare il suo desiderio di possedere una casa tutta sua. Tuttavia, dopo quell’investimento, le sue risorse finanziarie si sono esaurite rapidamente, lasciandola in una situazione di difficoltà economica.

“Mi sono rovinata comprando la casa”

Sam Barker si è sfogata in un video su TikTok, parlando delle sue condizioni economiche disastrate. Comparare casa, infatti, per la giovane era un sogno, che tuttavia, a causa dei debiti accumulati, si è trasformato in un incubo. Comprare casa? Mi ha rovinato economicamente – racconta la giovane – e per amor ti trasparenza condividerò con voi le cifre”.

Compra casa e viene sommersa dai debiti: le parole della giovane

Sam gode di un’eccellente occupazione che le consentiva di coprire i costi dell’istruzione universitaria e di prendersi cura del suo veicolo. Era persino in grado di risparmiare per il futuro pensionistico, motivo per cui ha deciso di investire nell’acquisto di una casa, senza considerare le possibili conseguenze finanziarie che ciò comportava: Prima dell’acquisto di casa avevo come uniche spese il college e l’auto, oltre all’affitto. Poi però, dopo aver comprato casa, oltre al mutuo ho dovuto pagare 25mila euro per rifare interamente il sistema di condizionamento ambientale, comprese le condutture e l’impianto elettrico. In più, altri 15mila euro per riparare le fondamenta, altrimenti non avrei potuto entrare in una delle camere da letto. Ho dovuto prendere un prestito di 10mila euro per mettere a posto il portico e l’ingresso, altrimenti non avrei potuto assicurare la casa. Poi altre spese varie e pagamenti necessari per poter vivere lì dentro e ora ho 15mila euro di debiti”.

Infine la giovane conclude: “Quindi sì, ero stabile dal punto di vista finanziario, pronta a partire, avevo risparmiato anche per la pensione, e ora affogo nei debiti”. La ragazza, con le lacrime agli occhi ha successivamente confessato che l’unica soluzione che vede per affrontare le spese è quella di cercare un impiego aggiuntivo di notte, oltre a quello svolto in ufficio.

About Post Author