« Torna indietro

Condizionatori fuori uso, caldo insopportabile all’ospedale Goretti

Sono ben tre i condizionatori rotti nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Goretti; una situazione che sta mettendo a dura prova personale e pazienti

Pubblicato il 26 Agosto, 2023

Il clima estivo sta raggiungendo punte da record, mettendo a dura prova sia i pazienti che il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia presso l’ospedale Santa Maria Goretti. La situazione si è fatta particolarmente difficile a causa di ben tre condizionatori guasti, causando disagi e ripercussioni significative per tutti.

Condizionatori Guasti e Disagi

I condizionatori in avaria si trovano in tre diverse aree cruciali: la sala d’attesa, la medicheria e la sala degenza. Queste difficoltà nell’ambiente ospedaliero stanno creando un’alternanza tra momenti di fresco ristoratore e ondate di calura insopportabile, mettendo in seria difficoltà tutto il personale ospedaliero.

Personale in Difficoltà

In questa situazione critica, tutti i membri del personale, dagli infermieri ai medici, dalle ostetriche ai portantini, agli addetti alle pulizie, sono chiamati a fare i conti con temperature elevate e aria irrespirabile. In particolare, delle cinque stanze destinate alle pazienti, solo due sono dotate di aria condizionata funzionante. Le altre tre, purtroppo, sono costrette a cercare soluzioni alternative per fronteggiare il caldo estremo. Questo crea una disparità nella qualità dell’assistenza fornita, con alcune pazienti costrette a cercare refrigerio come possono.

Solidarietà e Supporto

Nonostante le difficoltà, il personale dell’ospedale sta facendo del suo meglio per garantire assistenza di qualità ai pazienti. Alcuni membri del personale hanno persino portato ventilatori da casa per alleviare l’afa e cercare di mantenere un ambiente più confortevole. La solidarietà e il supporto reciproco tra colleghi stanno contribuendo a mitigare i disagi, ma è fondamentale che si intervenga quanto prima per ripristinare il corretto funzionamento dei condizionatori, garantendo un ambiente adeguato per il recupero delle pazienti e il benessere del personale.

About Post Author