Coronavirus a Viterbo, 1 gennaio: 107 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

107 casi accertati di positività al Coronavirus sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Non ci sono nuovi decessi.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 19 a Vetralla, 18 a Viterbo, 16 a Civita Castellana, 8 a Fabrica di Roma, 5 a Capodimonte, 5 a Capranica, 4 a Bassano Romano, 4 a Bolsena, 3 a Tarquinia, 3 a Vitorchiano, 2 a Faleria, 2 a Monte Romano, 2 a Monterosi, 2 a Sutri, 2 a Villa San Giovanni in Tuscia, 1 a Caprarola, 1 a Civitella d’Agliano, 1 a Gallese, 1 a Graffignano, 1 a Montefiascone, 1 a Oriolo Romano, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a San Lorenzo Nuovo, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Valentano, 1 a Vasanello.

Dei casi odierni, 62 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 43 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in, 2 sono tamponi eseguiti a seguito di un test antigenico. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Inoltre, dei casi odierni, 12 sono ospiti della casa di riposo Villa Max di Civita Castellana.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Coronavirus, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 9186.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Coronavirus di 18 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Montefiascone, 3 a Tarquinia, 2 a Bassano in Teverina, 2 a Nepi, 2 a Soriano nel Cimino, 2 a Viterbo, 1 a Bagnoregio, 1 a Civita Castellana, 1 a Vejano, 1 a Vetralla.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 36 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 4 ricoverate presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 54 ricoverate presso la Medicina Covid di Belcolle, 8 ricoverate presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1957 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 6889 il numero delle persone negativizzate, 238 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 80835 tamponi, 375 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 13037.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

6 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

40 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago