« Torna indietro

covid moscati
Senza categoria

A Montella il primo Covid Residence dell’Irpinia. 41 posti letto per la quarantena

Pubblicato il 4 Dicembre, 2020

Ieri mattina è stato ufficialmente tagliato il nastro del Covid Residence a Montella. Si tratta dell’unica struttura in Provincia di Avellino, almeno per il momento, deputata ad accogliere pazienti autosufficienti COVID positivi, asintomatici e/o clinicamente guariti e pazienti positivi che, per condizioni socio abitative, non hanno la possibilità di permanere a domicilio durante il periodo di isolamento di sicurezza.

Il Covid Residence di Montella è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Montella, L’Asl di Avellino e l’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

La struttura, situata in Irpinia, è dotata di 41 posti letto ed è stata allestita in modo da poter accogliere i pazienti risultati e che risulteranno positivi al Coronavirus asintomatici e/o clinicamente guariti, autosufficienti e pazienti positivi che, per le condizioni socio-abitative, risultano impossibilitati a permanere nel proprio domicilio in sicurezza.

Agli ospiti della struttura ricettiva verrà garantita l’assistenza tramite OSS e personale infermieristico e monitoraggio clinico da parte dei medici USCA, che effettueranno controlli periodici e somministreranno i tamponi di controllo.

Al responsabile del Covid Residence di Montella, la Dott.ssa Annamaria Strollo, è stato assegnato un budget di tremila euro per l’anno in corso, da utilizzare per la fornitura, attività, servizi pertinenti alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, come reso noto nella delibera firmata dal direttore generale dell’Asl di Avellino, la Dott.ssa Maria Morgante.

About Post Author