Cuoa e Assindustria Venetocentro insieme per le competenze con un corso executive in gestione d’impresa e strategie per il futuro

Leggi l'articolo completo

Il 15 ottobre è partito il corso executive “Gestione d’impresa e strategie per il futuro” dedicato all’aggiornamento e all’approfondimento delle principali tematiche aziendali per favorire la crescita e il successo delle aziende

27.10.2021 – Il 15 ottobre è partito il corso executive Gestione d’impresa e strategie per il futuro promosso da CUOA Business School e Assindustria Venetocentro e dedicato all’aggiornamento e all’approfondimento delle principali tematiche aziendali oggi determinanti per favorire la crescita e il successo delle aziende.

La collaborazione tra la Business School del Nordest e l’associazione nata dall’unione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso è finalizzata a rispondere alle specifiche esigenze degli imprenditori e dei manager del territorio.

Il corso permette a chi governa le imprese di consolidare le competenze e acquisire la prospettiva trasversale necessaria per guardare oltre e rispondere con rapidità e flessibilità alle sfide imposte dal contesto competitivo.

La progettazione è stata fortemente orientata a fornire risposte concrete ai bisogni di chi deve guidare un’impresa nel contesto incerto e mutevole di oggi, con particolare FOCUS sui principali trend che impattano sulla gestione: digitalizzazione, sostenibilità, innovazione e inclusione.

I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire ciascuna funzione chiave, in particolare verranno affrontati: la pianificazione strategica, le leve e le grandezze finanziarie, gli strumenti di risk management, i nuovi modelli di business in ottica sostenibile e le dinamiche di governance.

E ancora, i processi di marketing e vendite, la supply chain per sostenere e sviluppare il vantaggio competitivo, la valorizzazione del capitale umano condello spazio specifico dedicato allo sviluppo delle soft skills, per guidare sé stessi e il team verso l’obiettivo comune.


Il corso si rivolge a figure imprenditoriali e manageriali, con almeno due anni di esperienza in ruoli di responsabilità decisionale in imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

Il corso dura 6 mesi e la modalità di erogazione è blended, 75% in presenza presso la sede di rappresentanza di Assindustria Venetocentro a Palazzo Giacomelli a Treviso e 25% online su piattaforma Zoom for Education.

Sino al 25 marzo 2022 termine del percorso, è sempre prevista la possibilità di partecipare anche ai singoli moduli didattici.

Per info sul corso executive in gestione d’impresa: https://www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/gestione-d%E2%80%99impresa-e-strategie-per-il-futuro

CUOA Business School

CUOA Business School è la scuola di management di più antica tradizione in Italia, nata a Nordest, e oggi proiettata a livello nazionale.

Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. La sua offerta include: MBA e master,

corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in

collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali.

Con oltre 60 anni di esperienza nell’alta formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali e imprenditoriali, è oggi aggregatore delle eccellenze formative nazionali, con il progetto CUOA University Network Business School. Sono 16 le Università che hanno aderito come sostenitrici della scuola: tutte e nove le Università del Nordest Italia, a testimonianza del forte legame con il territorio (Libera Università di Bolzano, SISSA di Trieste, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di

Trento, Università di Trieste, Università di Udine, Università di Verona, Università IUAV di Venezia); nel Centro Italia l’Università di Siena e La Sapienza di Roma; nel Nord Ovest del Paese il Politecnico di Torino e l’Università di Milano Statale e nel Sud Italia le Università di Foggia, Bari e di Palermo.

Si tratta di un modello di grande originalità e unico nel panorama italiano.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

3 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

4 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

5 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

5 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

5 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

6 ore ago