DA VENERDÌ LA LUMINARIA, LA PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO E IL TRENINO

Leggi l'articolo completo

È tutto pronto a Piombino per le festività: la città si appresta a vivere oltre un mese di eventi e iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni, i centri commerciali naturali, i quartieri e altri soggetti del territorio. Si comincia venerdì 26 con il ritorno del trenino natalizio, l’accensione della luminaria e l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio. 

“Prende il via un calendario ricco di eventi – ha detto l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro -: banchetti, presepi, esibizioni e tanto altro ancora animeranno le strade cittadine da venerdì 26 novembre fino a giovedì 6 gennaio. Nella giornata di venerdì è prevista l’inaugurazione della luminaria e della pista di pattinaggio su ghiaccio, nonché del trenino natalizio, che a partire da sabato attraverserà la città ogni giorno dalle 17 alle 19.30, con partenze da via Lombroso ogni 20 minuti. Tutte queste iniziative, assieme ai mercatini natalizi, alle iniziative delle associazioni, all’animazione delle strade del centro e al tour dei presepi, oltre a celebrare il Natale, hanno l’obiettivo di promuovere il territorio e favorire le attività commerciali e rappresentano un motivo di attrattiva per i cittadini e per i tanti visitatori che ogni anno affollano le strade di Piombino in questo periodo; una promozione che passa anche attraverso la collaborazione delle agenzie di viaggio che proporranno il pacchetto natalizio ai turisti”. 

L’appuntamento è per le 17.30 in piazza Gramsci, dove è prevista l’accensione della luminaria che vivacizzerà le strade dello shopping piombinese. Alle 18.30 sarà inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio, installata al campetto dell’Isis Carducci Volta Pacinotti in via Ferrer. Sarà inoltre presente il trenino per animare la serata.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

6 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

6 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

8 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

8 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

8 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

9 ore ago