« Torna indietro

Daniele Scardina, il pugile ritorna sui social: “Pochi mesi fa ero a un passo dalla morte”. Ecco come sta ora

Pubblicato il 28 Settembre, 2023

Nel mese di febbraio il pugile Daniele Scardina era stato operato d’urgenza per un malore mentre si allenava e si era temuto il peggio. Durante questi mesi il pugile, noto come “King Toretto”, ha dovuto affrontare un avversario molto più temibile di qualsiasi altro avversario, la morte.

Il percorso riabilitativo

Dopo l’operazione alla testa Scardina fu ricoverato alla clinica Humanitas di Rozzano, a Milano, e per qualche giorno è stato in coma. Il percorso riabilitativo non è stato semplice, ma le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno arrivando a respirare autonomamente e lasciando la terapia intensiva.

Ad aprile il pugile ha finalmente lasciato l’ospedale e ha continuato il suo percorso riabilitativo. Ora sembra stia molto meglio ed è tornato anche sui social, gestiti finora dal fratello.

Daniele Scardina torna sui social: “Pochi mesi fa lottavo per sopravvivere”

King Toretto è tornato sui social e l’ultimo post è stato scritto di suo pugno. “Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo – ha scritto – purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere”.

Poi ha aggiornato i fan sulle sue condizioni: “La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo”. Infine ha concluso con una promessa: “I’m coming back!”.

About Post Author