Deposito edile trasformato in discarica, in 2 nei guai

Leggi l'articolo completo

Avevano trasformato il deposito della ditta edile in una discarica. Così titolare della ditta e proprietario del terreno sono finiti nei guai.

Militari della stazione Carabinieri forestale di Ceppeto, a seguito di una segnalazione, hanno effettuato un accertamento in via Cavalcanti nel Comune di Signa (FI), presso la zona agricola retrostante una civile abitazione, per la verifica dell’attività posta in essere nell’area stessa.

Identificavano dunque una persona, qualificatasi come dipendente di una ditta edile di ristrutturazione e restauro, che era intenta a svolgere alcuni lavori sul posto.

Subito dopo sopraggiungevano due persone, di cui uno si qualificava come suocero del titolare della suddetta impresa edile nonchè proprietario del terreno oggetto di verifica.

I militari, procedendo nel controllo, rilevavano l’esistenza di un deposito/magazzino di materiali ed attrezzature edili, riconducibili alla ditta.

Ma anche la presenza al suolo di varie tipologie di rifiuti tra cui tre veicoli fuori uso, vari cumuli di materiale proveniente da attività di costruzione e demolizione, imballaggi in plastica, secchi per vernici, penumatici fuori uso, rifiuti di natura ferrosa.

Terreno del deposito posto sotto sequestro

Considerato che l’area in questione è classificata secondo il Regolamento urbanistico comunale come area a destinazione agricola, sottoposta a vincolo paesaggistico in quanto area di notevole interesse pubblico, tenendo conto che l’uso del terreno in questione era in contrasto con lo strumento urbanistico, i Carabinieri forestali configuravano la violazione del Testo unico in materia di edilizia, per cambio di destinazione d’uso in assenza di autorizzazione, e la violazione del Testo unico ambientale per gestione e deposito incontrollato di rifiuti speciali al suolo.

I militari segnalavano all’autorità giudiziaria il titolare della Ditta e il proprietario del terreno ed effettuavano il sequestro preventivo dell’area, pari a circa 1.650 metri quadrati

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

5 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

5 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

7 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

7 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

8 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

8 ore ago