« Torna indietro

trasporto caserta

Due bande di borseggiatori seriali terrorizzano i cittadini sui bus. L’allarme lanciato dall’Associazione Guardie Particolari Giurate

I borseggiatori agiscono soprattutto sulla tratta tra Piazza Garibaldi e Piazzale Tecchio.

Pubblicato il 27 Gennaio, 2022

Una banda di borseggiatori sta terrorizzando i passeggeri della linea 151 dell’Anm. La tratta percorsa dall’autobus è quella Piazza Garibaldi- Piazzale Tecchio. Proprio in relazione a quanto sta accadendo, un comitato di cittadini ha deciso di denunciare il fenomeno al sindacalista Giuseppe Alviti che è il leader dell’Associazione Guardie Particolari Giurate.

“I soggetti che effettuano i colpi ai danni dei passeggeri sono 3 napoletani, quando non ci sono loro vengono sostituiti da 3 cittadini nordafricani. La linea preferita è la 151, evidentemente ci sono delle strategie ben precise”– ha affermato Alviti.

Il caso è stato sottoposto alla Direzione dell’Anno e alle autorità competenti. La richiesta dei cittadini è quella di effettuare dei controlli specifici ed un monitoraggio continuo. Questo potrebbe avvenire anche adattando unità di guardie particolari giurate in borghese, alle quali dovranno essere assegnati poteri autoritativi e certificativi.

“Chi di competenza deve intervenire nell’immediato”– secondo Alviti. Anche perché chi si reca a lavoro con l’autobus o con la metro, non può avere il timore di essere derubato, con tutti i danni che ne derivano e le seccature derivanti, soprattutto per la perdita di documenti.

About Post Author