Due bandi di Publiacqua per sostenere lo sport e la cultura

Leggi l'articolo completo

Publiacqua sosterrà il mondo dello sport e della cultura per le quali emetterà due bandi specifici. Un gesto concreto di vicinanza al territorio da parte di Publiacqua che, lo ricordiamo, dopo aver sbloccato a tempo record 50 milioni di euro di cantieri non appena iniziata la “fase 2”, il 26 giugno scorso aveva deciso di distribuire tutti gli utili (37,2 milioni di euro) ai propri soci per sostenere le amministrazioni comunali nel loro sforzo di garantire welfare e servizi essenziali ai cittadini anche in tempi di Covid-19.

Il 30 settembre il Click Day sarà dedicato al mondo dello sport. Un’intera giornata. L’ammontare complessivo messo a disposizione da Publiacqua sarà di 150.000 euro. Dalle ore 00.01 alle ore 24.00 del giorno stabilito sarà sufficiente collegarsi alla pagina clickdaysport.publiacqua.it, riempire il form e richiedere il contributo. Il bando è destinato a: 1) soggetti concessionari di impianti pubblici che erogano un servizio al pubblico o nel cui contratto di concessione è previsto l’obbligo di garantire all’Ente concedente, a titolo gratuito, lo spazio per attività di pubblico interesse; 2) associazioni sportive dilettantistiche (ASD). Per tutti quei soggetti che rientreranno nei requisiti previsti dal bando sarà erogato un contributo che sarà commisurato fino al 50% della bolletta del servizio idrico 2019 e comunque fino ad un massimo di 4.000 euro.

Per la cultura sarà emesso un bando dell’ammontare complessivo di 210.000 euro rivolto a tutti quei soggetti (enti senza scopo di lucro) che dal 1 ottobre 2020 al 30 marzo 2021 produrranno eventi culturali (musica, teatro, danza, cinema, mostre, letteratura), in presenza ma anche online o attraverso canali social. Per tutti quei soggetti che rientreranno nei requisiti previsti dal bando sarà erogato un contributo che andrà da 1.000 fino ad un massimo di 10.000 euro.

Entrambe i bandi sono scaricabili sul sito Publiacqua.it

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

6 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

7 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

8 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

8 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

8 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

9 ore ago