E’ fuori pericolo di vita il bimbo di 13 mesi caduto dal secondo piano a Modena

Leggi l'articolo completo

E’ fuori pericolo di vita il bimbo di 13 mesi caduto dal secondo piano a Modena; questa è la notizia che arriva dall’ospedale Maggiore di Bologna dove il piccolo resta comunque ricoverato nel reparto di rianimazione e la sua prognosi riservata.

A riferirlo è il quotidiano Repubblica che riporta fonti sanitarie; le condizioni del piccolo dopo la caduta restano gravi anche se “non è più in pericolo immediato di vita” hanno spiegato dall’ospedale.

Il bambino era stato trasportato all’ospedale con l’elisoccorso dopo essere caduto dal secondo piano. Accusata di averlo scaraventato volontariamente giù è la babysitter 32enne Monica Santi che domani (3 giugno) assisterà in carcere all’Udienza di convalida dell’arresto.

Secondo gli inquirenti, sarebbe stata proprio lei a far volare il piccolo dall’abitazione in assenza dei genitori che glielo avevano affidato, così come facevano ormai da diversi mesi. La donna, che dopo il fermo è nel carcere di Sant’Anna a Modena, non ha fornito alcuna spiegazione di come sono andati i fatti né il motivo per il quale avrebbe deliberatamente lasciato cadere il bambino.

“Si è informata sullo stato di salute del piccolo, ma non ha detto nulla circa la dinamica della caduta” ha riferito il suo avvocato, rivelando che tra le possibilità c’è quella di chiedere una perizia psichiatrica, precisando che per farlo bisognerà aspettare l’udienza di convalida, che verrà celebrata proprio domani mattina, venerdì 3 giugno, in carcere.

I genitori del piccolo lo affidavano alla babysitter già da alcuni mesi e la donna non aveva mai dato segni di squilibrio.
“Per fortuna in casa, al momento della tragedia, c’era anche la donna delle pulizie”, ha raccontato la nonna del bimbo. Ed è stata proprio dalla testimonianza della colf e di una vicina di casa, precipitatasi per prima sul posto, che gli inquirenti hanno subito concentrato le indagini sulla babysitter, mettendola in stato di fermo poco dopo l’accaduto. La babysitter, apparsa in stato confusionale, avrebbe detto ai testimoni presenti: “Il bambino ora è libero”. “La babysitter stava immobile, a braccia conserte, impassibile”, ha raccontato la vicina che per prima ha soccorso il bambino. (Immagine di repertorio)

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

10 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

12 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

13 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

13 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

14 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

14 ore ago