« Torna indietro

Eboli

Eboli: bimbo di 13 mesi ucciso da due pitbull

Pubblicato il 22 Aprile, 2024

Un’altra tragedia causata dall’attacco di cani della famigerata razza pitbull. La sconvolgente notizia giunge da Eboli, nel territorio di Campolongo, in provincia di Salerno. A perdere la vita in maniera orribile un bimbo di appena 13 mesi.

Secondo quel che è stato ricostruito dai carabinieri intervenuti insieme con il personale del 118, il piccolino è stato aggredito da una coppia di pitbull nel giardino della casa rurale della famiglia che li ospitava per fare un favore ad un’amica della madre della vittima.

Agghiacciante quel che si suppone, cioè che il bambino sia stato utilizzato dagli animali come una sorta di “pupazzo da gioco” o percepito come oggetto di disturbo in quello che ormai consideravano loro territorio e, quindi, da eliminare.

Quel che è certo, è che all’improvviso si sono scagliati addosso al piccolino e, azzannandolo con ferocia, gli hanno causato profonde lesioni ovunque.

Anche la madre è stata morsa alle gambe mentre tentava disperatamente di salvare il figlio dalla furia dei cani, che le si sono rivoltati contro.

I due pitbull sono stati portati via dall’abitazione e trasferiti in un canile.

I carabinieri adesso indagano per capire se il bimbo fosse da solo in giardino al momento dell’aggressione.

About Post Author