« Torna indietro

Senza categoria

Emergenza alimentare, 165mila euro per 1300 famiglie

Emergenza alimentare, 165mila euro per 1300 famiglie. Civitanova aiuta con proprie risorse i nuclei più in difficoltà dopo aver provveduto già a marzo

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

Continua l’emergenza alimentare, il Comune di Civitanova interviene con risorse che arriveranno direttamente con la tessera sanitaria a coloro che avevano già partecipato al precedente avviso emanato ad inizio pandemia.

“Il prolungato stato di emergenza sanitaria e la lenta ripartenza delle attività economiche – ha commentato il sindaco, Fabrizio Ciarapica – ha determinato una crescente e continua richiesta di aiuti economici finalizzati alla spesa alimentare. Per questo abbiamo deciso di sostenere ulteriormente le famiglie stanziando ulteriori 165 mila euro per l’acquisto di beni alimentari”.

Saranno gli uffici del Servizi sociali ad informare nei prossimi giorni gli interessati. Gli importi sono in base ai nuclei familiari: 70 euro per quelli composti da una sola persona, 120 se fatta di due o tre, fino a 170 con 4 persone o più.

A marzo la prima fase di aiuti con contributi statali di 262 mila. A maggio, l’amministrazione ha provveduto ad erogare i voucher family alle famiglie con almeno due figli per l’acquisto di beni alimentari, articoli per bambini, prodotti di cartoleria e prodotti farmaceutici: ne hanno beneficiato in 146 famiglie. Altri contributi, sempre nel periodo dell’emergenza, sono stati distribuiti dal Comune per i beni alimentari alla Caritas, per l’assistenza sanitaria all’Ant, per centri estivi e assistenza scolastica.

About Post Author