Ferrari e Nigro sul flash mob dei ristoratori: “Saremo al loro fianco”

Leggi l'articolo completo

“Saremo al fianco dei ristoratori come abbiamo fatto, e continueremo a fare, per tutte le categorie che da mesi subiscono le conseguenze economiche generate dalla pandemia”. 

Con queste parole il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive, annunciano la partecipazione al flash mob organizzato dai ristoratori della città. 

“Non si può più parlare di emergenza in riferimento alla pandemia: ormai sono dieci mesi che tutti noi dobbiamo convivere con il virus; in questo arco temporale il Governo poteva e doveva trovare soluzioni in grado di conciliare le necessità sanitarie con quelle economiche.

Tra le attività ormai al collasso ci sono certamente quelle del settore della ristorazione, ma ci sono anche tante altre categorie, di cui si è sentito parlare meno, che sono state colpite allo stesso modo. Basti pensare, ad esempio, alle agenzie di viaggi che pochi giorni fa hanno organizzato una manifestazione a Roma.

I ristoratori piombinesi hanno invece deciso di organizzare un’iniziativa simbolica senza violare le disposizioni nazionali. Nessuna apertura forzata, quindi, come in altre città del Paese.
Comprendiamo e condividiamo senza dubbi la necessità di adottare misure in grado di garantire il distanziamento e la sicurezza di operatori e utenti ma, se veramente vogliamo che le attività sopravvivano e che i relativi titolari e dipendenti continuino ad avere un lavoro, il Governo dovrà trovare velocemente soluzioni più adeguate alle necessità di tutti i settori, incluso quello della ristorazione. 


Purtroppo, il coronavirus non accenna ad arretrare ma non possiamo pensare di mantenere ancora a lungo le misure limitative adottare sinora per tante attività, a cui di contro non sono arrivati adeguati aiuti economici.  
Quindi, domani sera, saremo al fianco dei ristoratori per portare la solidarietà del Comune,  ascoltare le loro proposte e farci portavoce delle istanze della categoria inseme a quelle dell’Amministrazione”.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa di Tiziana “La poetessa”

Tiziana aveva più o meno 40 anni, era rimasta senza famiglia e dallo scorso dicembre…

17 secondi ago

Catania, evade più volte dai domiciliari: finisce in carcere pregiudicato 29enne

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno tratto in arresto per evasione…

23 minuti ago

Pavia: uccide l’amico e trascina il corpo sul marciapiede

Prima lo uccide. Poi trascina il cadavere fuori dall'appartamento e lo abbandona sul marciapiede, dove…

36 minuti ago

Catania, rinviati lavori nella galleria di Viale Mediterraneo: “Motivi tecnici e organizzativi”

Per motivi tecnici e organizzativi, è stata rinviata la programmata chiusura al transito della galleria…

53 minuti ago

Tragedia nella notte: donna pontina travolta e uccisa mentre attraversa la strada

E' mistero per ora sulla fine di una donna, sconosciuta perché priva di documenti, investita…

59 minuti ago

Ragusa, droga: vasta operazione dei carabinieri, 9 gli arrestati

E' ancora in corso di esecuzione, oggi, 6 maggio, una nuova operazione dei Carabinieri di…

1 ora ago