« Torna indietro

Fidanzati precipitano contemporaneamente con due aerei diversi: la storia della sconvolgente coincidenza

Pubblicato il 18 Dicembre, 2023

Una vicenda surreale che evidenzia quanto il destino possa essere beffardo a volte. Due fidanzati torinesi hanno deciso di provare il brivido del volo decollando con due diversi ultraleggeri che, quasi contemporaneamente, si sono schiantati al suolo.

La vicenda ha avuto luogo domenica pomeriggio nel torinese, quando i due aerei con i passeggeri e i rispettivi piloti sono partiti da due aviosuperfici diverse e sono precipitati quasi alla stessa ora a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Gli incidenti

Il primo allarme è scattato poco dopo le 18:00, quando uno dei due ultraleggeri si è schiantato al suolo nella zona compresa tra l’aviosuperficie di Busano e l’abitato di Favria. Dopo pochi minuti è scattato un altro allarme che ha segnalato l’incidente di un secondo ultraleggero, costretto ad un atterraggio d’emergenza nei campi di una frazione di Favria e gli abitati di Sant’Antonio e Chiarabaglia, dove si è schiantato contro un palo della luce a bordo strada a San Gillio, in Val Casternone.

L’incredibile scoperta

Fortunatamente non ci sono vittime ma dei feriti e c’è stato grande stupore quando si è scoperto che i due ragazzi coinvolti in due differenti incidenti erano fidanzati. Come riferisce Today lui è un 30enne di Torino, che ha riportato solo ferite lievi e che è stato trasportato all’ospedale di Ciriè; lei, una ragazza 22enne, ha riportato ferite più serie ed è stata ricoverata al Cto di Torino.

Il pilota del primo velivolo ha riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni ed è stato medicato a Ciriè; il pilota del secondo velivolo è stato trasportato in gravi condizioni al Cto ed è in prognosi riservata. I due incidenti sono probabilmente collegati alle pessime condizioni meteo che sono peggiorate improvvisamente poco dopo il decollo dei due velivoli.

Foto: VVF Volontari Alpignano

About Post Author