« Torna indietro

Filippo Magnini e Giorgia Palmas “eroi” per un giorno: così hanno salvato una turista francese

Pubblicato il 29 Maggio, 2023

Filippo Magnini in queste ultime settimane è stato al centro di molte news di gossip, soprattutto dopo la pubblicazione del libo “Oro” di Federica Pellegrini in cui ha rivelato il triangolo amoroso tra lei, il nuotatore e l’ex Luca Marin. L’ex nuotatore è salito nuovamente agli onori della cronaca, ma questa volta per un bel gesto che gli fa onore.

Filippo Magnini e Giorgia Palmas “salvano” una turista francese

Filippo Magnini in compagnia della moglie Giorgia Palmas, con la quale si è sposato circa un anno fa, stava pranzando in un locale di corso Sempione nel centro di Milano. Il loro pranzo è stato però interrotto dalle urla di una donna, una 51enne francese, appena derubata.

La coppia, senza pensarci un attimo, ha deciso di correre dietro la borseggiatrice riuscendo a bloccarla. Si trattava di una 62enne cubana, identificata dalle forze dell’ordine e attualmente indagata a piede libero con l’accusa di tentato furto. La donna francese è così riuscita a recuperare i suoi effetti personali proprio grazie alla coppia vip.

Filippo Magnini, eroe non tanto per caso

Dopo questo episodio a Filippo Magnini è stato attribuito l’appellativo di “eroe per caso”, essendosi trovato per pura casualità nel posto giusto al momento giusto. In realtà l’ex nuotatore è un habituè degli atti di eroismo, dal momento che non ha mai esitato a intervenire in situazioni di emergenza.

Il 7 luglio 2019 infatti il campione olimpionico ha salvato un bagnante in difficoltà sulla spiaggia vicino a Villasimius, in Sardegna. Magnini lo ha infatti raggiunto riuscendo a tenerlo a galla per poi riportarlo a riva, dove è stato poi soccorso dai paramedici. L’ex nuotatore ha così dimostrato, per la seconda volta, di essere un campione sia dentro che fuori la piscina.

About Post Author