« Torna indietro

Follia a Torino: fa esplodere la casa col gas per amore

Pubblicato il 26 Febbraio, 2024

Una violentissima esplosione questa mattina alle 5 ha svegliato gli inquilini di un palazzo in via Agnelli a Torino. Dopo lo scoppio ha fatto seguito un incendio, che ha divorato in poco tempo l’appartamento al quarto piano dell’edificio, dove vive un 55enne romeno insieme ai suoi due gatti.

L’esplosione

L’uomo è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave, e al momento si trova in ospedale piantonato dagli agenti di polizia. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato proprio lui ad aver causato la deflagrazione e adesso deve rispondere dell’accusa di tentata strage.

Come detto il violento scoppio si è verificato alle 5:00 del mattino nella zona del Lingotto. A quanto pare il 55enne avrebbe danneggiato di proposito l’impianto del gas, facendo fuoriuscire del metano, e a quel punto l’uomo avrebbe dato fuoco alla casa.

Sono rimasti feriti anche i suoi due gatti, mentre la deflagrazione ha investito altri due locali che sono stati giudicati inagibili: quello di fianco, che fortunatamente è disabitato, e quello al piano di sopra. Tutti gli inquilini del palazzo sono stati costretti ad evacuarlo per motivi di sicurezza.

Al momento il 55enne si trova al CTO in codice giallo e gli inquirenti stanno cercando di capire perché l’uomo abbia compiuto un gesto così folle e sconsiderato. Come riferito da La Stampa le motivazioni sarebbero da ricercare in una delusione d’amore e, in particolare, in una storia finita male.

About Post Author