« Torna indietro

“Forza Toro, Juve m***a”, chi è l’eurodeputato diventato famoso dopo il suo intervento al Parlamento europeo [VIDEO]

Pubblicato il 11 Aprile, 2024

“Juve m***a, forza Toro” – queste parole non sono state dette da un ultrà granata in vista del futuro derby della Mole che si giocherà sabato prossimo, ma addirittura da un europarlamentare che ha una fortissima passione per il Torino. Lui è Mick Wallace, eurodeputato irlandese eletto col movimento “Indipendents for Change” e iscritto al gruppo europeo della sinistra.

Ebbene questa mattina, per concludere un suo intervento al Parlamento europeo di Bruxelles, ha ribadito la sua passione per i colori granata riservando parole poco carine ai cugini rivali bianconeri, tutto questo indossando senza alcun problema la maglietta del Torino al Parlamento europeo. Ma chi è Mick Wallace? E da dove nasce la sua passione per il Torino, considerando che lui è irlandese?

La curiosa passione di Mick Wallace per il Torino

Mick Wallace è tifoso del Torino ormai da diversi anni e ha spiegato la sua passione in un’intervista di tre anni fa al magazine Toro News. Ha raccontato che nel 1985 sua sorella si è trasferita a San Mauro Torinese per motivi di lavoro, così lui ha avuto modo di vedere tante partite di calcio e visitare tanti stadi italiani. Nessuna tifoseria però è riuscita a trasmettergli le stesse emozioni come quella granata.

Proprio i tifosi del Toro secondo lui sono speciali e tra di loro si sente a suo agio, poiché sono persone vere e genuine e hanno una filosofia di vita molto simile alla sua. Per questo motivo tifa Toro da quasi 40 anni e spesso indossa la casacca granata, attirando gli sguardi increduli degli avversari politici ma anche di chi è nel suo stesso schieramento.

Lui però ritiene che i politici debbano essere rappresentanti dei cittadini comuni, perciò ad un bel completo in giacca e cravatta preferisce un paio di jeans e una maglietta granata del Torino. Per lui è un onore indossare quella casacca, che rappresenta i tifosi del Torino che hanno anima e passione, “qualità sempre più rare nel calcio odierno”.

About Post Author