Gela, il Sindaco riceve l’ASD Trinacria: l’amministrazione intende sostenere le società sportive

Leggi l'articolo completo

Il campione di skeet dell’ASD Trinacria, il gelese Alberto Maganuco, medaglia di bronzo ai recenti campionati nazionali, è stato ricevuto ieri sera al Comune dal sindaco Lucio Greco, dagli assessori Cristian Malluzzo e Terenziano Di Stefano, e dal Presidente del consiglio comunale Totò Sammito.

Oltre a Maganuco, che è anche il presidente dell’associazione, in rappresentanza della società, che ha vinto anche i campionati regionali, c’erano Cristian Longobardo, Nicola Dominante, Giuseppe Fruscione, Francesco Cantavenera, Luigi e Walter Trainito e Francesco Infurna.

Per gli amministratori, l’incontro è stato l’occasione per garantire il totale appoggio ai tiratori gelesi, che si allenano in una struttura di contrada Priolo e che lì sognano di creare una scuola e un quadricampo. Lo skeet è una delle discipline olimpiche in cui l’Italia è più forte, e l’ASD Trinacria, agli ultimi campionati nazionali, oltre a salire sul podio con Alberto Maganuco, si è pure piazzata al quinto posto come squadra.

Gela, il Sindaco riceve l’ASD Trinacria: l’amministrazione intende sostenere le società sportive | DayItaliaNewsGela

“Siete dei bravi ragazzi, lavorate molto, vi impegnate con passione e quando salite sul podio portate con voi anche la nostra città e le date la giusta visibilità. Pertanto, il mio augurio – ha detto il Presidente Sammito – è che questi successi siano solo i primi di una lunga serie. In ogni caso, sappiate che avrete sempre accanto, nel vostro percorso, l’amministrazione e il consiglio comunale”.

Il sindaco Greco e l’assessore Malluzzo, nel rimarcare come ogni tipo di sport sia sinonimo di salute, relazioni sociali, partecipazione e sana competizione, hanno voluto sottolineare che “questa amministrazione intende incoraggiare e sostenere attivamente le società sportive. Lo skeet, anche in passato, ha richiamato a Gela tanta gente, per competizioni di alto livello.

Gela, il Sindaco riceve l’ASD Trinacria: l’amministrazione intende sostenere le società sportive | DayItaliaNewsGela

É bello che si stia ripartendo con questo movimento e che ci sia un gruppo di sportivi che sta ridando lustro a questo sport con passione, competenza, professionalità e conseguendo risultati brillanti. É una cosa che fa onore sia a voi che a tutta la città, e, non appena ci saremo lasciati alle spalle questo difficile momento, saremo pronti a promuovere anche eventi di richiamo, convinti come siamo che pure attraverso lo sport passi il rilancio di una città.

Vi auguriamo – hanno concluso rivolgendosi ai tiratori – di raggiungere vette sempre più alte, e riteneteci a disposizione per tutto. Noi saremo al vostro fianco, consapevoli di aiutare gente onesta, volitiva ed operosa”.

In chiusura scambio di doni e la promessa di rivedersi presto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Gela

Recent Posts

Tiziano Ferro risponde a Mara Maionchi: “E io dovrei anche ringraziarla?”

Nell'ultima puntata di "Belve" Mara Maionchi accusò Tiziano Ferro di essere stato un ingrato, senza…

23 minuti ago

Napoli, la beffa dopo il Primo Maggio: due morti sul lavoro in poche ore

E' una strage senza fine. Il giorno dopo il 1 maggio, il giorno che celebra…

2 ore ago

Catania, lavori in notturna nella galleria del raccordo A18: chiusure dal 6 al 10 maggio

Per indifferibili lavori di manutenzione e messa in sicurezza, dalle ore 22:00 alle ore 6:00…

2 ore ago

Anche i polli arrossiscono

Anche i polli arrossiscono. Proprio così, avete letto bene. Diventano paonazzi per l'emozione. A rivelarlo…

2 ore ago

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

3 ore ago