Genova, debuttano in città gli Iat mobili elettrici

Leggi l'articolo completo

Entrano in servizio i nuovi punti di Informazione e accoglienza turistica-Iat itineranti. Due mezzi al 100% elettrici e brandizzati: lo skyline di Genova, dai colori vivaci, è posto sulle fiancate delle nuove AMI-Citroen del Comune di Genova rendendo immediatamente riconoscibili i veicoli al turista.

«I nuovi mezzi green nascono nell’ottica client-oriented per rispondere al meglio alle richieste del turista – spiega l’assessore allo Sviluppo economico turistico e marketing territoriale Laura Gaggero – porteranno le informazioni turistiche in prossimità dei principali eventi e punti di attrazione della città, consentendo un’offerta capillare e diffusa su tutto il territorio, promuovendo la nostra città, le sue attrattive e il suo patrimonio su tutto il territorio».

«I nuovi mezzi green, che ben si adattano alla mobilità nella città vecchia – spiega l’assessore al Centro Storico e Grandi Eventi Paola Bordilli – sono silenziosi e a zero emissioni quindi compatibili con il tessuto abitativo e commerciale. L’introduzione di questi mezzi rientra tra le azioni del piano integrato Caruggi sull’asse del Turismo e consente di dare informazioni diffuse».

Gli Iat mobili avevano fatto il proprio debutto durante la vetrina internazionale dell’Ocean Race Europe, nell’area del Porto Antico. Gli Iat mobili si aggiungono al The Green hub, uno spazio studiato per la ricezione turistica che per tutta l’estate 2021 sarà presente al Porto Antico, vicino al nuovo ufficio di informazione e accoglienza turistica collocato presso le biglietterie dell’Acquario. Il Green Hub ha lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile, nella sua declinazione turistica. Le aziende che operano nel settore, grazie al supporto del Comune di Genova, avranno la possibilità di promuovere esperienze e visite di Genova utilizzando mezzi elettrici e non inquinanti, quali: i risciò elettrici, le biciclette elettriche, segway, oltre a walking tour nel Centro Storico effettuate da guide professioniste.

Leggi l'articolo completo
Redazione Genova

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

1 ora ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

1 ora ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

3 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

3 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

3 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

4 ore ago