« Torna indietro

Giorgia Soleri e il post al veleno contro Berlusconi. Sommersa di insulti, lei reagisce così

Pubblicato il 13 Giugno, 2023

Sono tantissime le persone e i personaggi noti che hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la morte di Berlusconi: da Federica Panicucci che ha comunicato commossa la notizia in diretta ad Emilio Fede che l’ha appresa durante una diretta Instagram, fino ad Ilary Blasi che ha espresso le sue condoglianze alla famiglia Berlusconi.

Non tutti i vip però hanno avuto la stessa reazione e c’è stato chi, come Giorgia Soleri, piuttosto che elogiare Berlusconi, ha pubblicato una serie di post offensivi nei confronti del presidente.

Tra i tanti post ce n’era uno piuttosto eloquente dove, sul volto di Berlusconi, campeggiava la scritta: “L’uomo che ha distrutto il paese”.

Poi ce n’era un altro della Bbc che commentava così la morte di Berlusconi: “Silvio Berlusconi, l’ex Primo Ministro italiano che si è ripreso da scandali sessuali e accuse di corruzione, è morto a 86 anni”, accompagnato dalla scritta della Soleri: “Come riportare la notizia nel modo giusto. Bbc docet”.

Gli insulti sui social e la retromarcia di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, che nel frattempo si è lasciata con Damiano David sorpreso a baciare un’altra in discoteca, è stata letteralmente sommersa di insulti dagli utenti che l’hanno accusata di essere poco sensibile, irrispettosa e fuori luogo.

L’influencer ha capito forse di essere andata un po’ oltre le righe e così in una Storia di Instagram ha deciso di fare un passo indietro scrivendo: “Ci ho sempre tenuto, su questo spazio, a prendere una posizione sulla base dei miei ideali e dei miei valori, anche quando poteva risultare divisivo e scomodo. Quello che ho pubblicato oggi in merito a quanto accaduto non fa eccezione, nonostante questo – visto il momento – riconosco di essere stata indelicata e offensiva”.

Pur restando ferma sulle sue idee, Giorgia Soleri ammette di aver esagerato e quindi chiede scusa ai suoi follower: “Rispetto profondamente il sentimento di dolore e mi scuso con la famiglia e con chiunque sia stato turbato dalle parole che ho condiviso. Per questo motivo ho preferito cancellare le storie diverse ore fa e fare un passo indietro”.

Comunica infine che lavorerà più su stessa per migliorare ancora come persona: “Sono in continua evoluzione: da oggi lavorerò con un’attenzione ancora maggiore alle esperienze e alla sensibilità di tutti. Sperando nella vostra comprensione”.

About Post Author