Turismo enogastronomico: Grottaminarda punto di riferimento

Leggi l'articolo completo

Turismo a Grottaminarda

Grottaminarda oltre ad essere punto di riferimento per le infrastrutture a partire dalla Lioni-Contursi-Grottaminarda, dalla rete ferroviaria con la costruenda Stazione Hirpinia, dal terminal bus Air, fino al casello autostradale della A 16, è anche punto di riferimento per le attività artigianali e commerciali legate al turismo enogastronomico.

Attività ricettive

Basti pensare ai numerosi agriturismi di qualità presenti sul bellissimo e verdeggiante territorio extraurbano che in questo periodo stanno lavorando tanto e bene, ai diversi accoglienti Bed & Breakfast o ai numerosi locali presenti in centro che grazie anche all’Isola pedonale, attiva tutti i giorni, attirano una “movida” in particolare di giovani, ma anche di famiglie, in fasce orarie diverse, ma sempre rispettosa del distanziamento e delle generali norme anti-Covid 19.

Attività che funzionano in questo periodo estivo al di là dalla presenza o meno di feste patronali, proprio grazie alla centralità di Grottaminarda, alla sua conformazione geografica, alla presenza di parcheggi e naturalmente, alla intraprendenza e capacità di accoglienza degli stessi imprenditori.

Sempre più attrattiva

«Non a caso vi sono nuove attività in procinto di aprire ed altre che sono in cerca di locali in fitto per farlo e vengono negli uffici comunali per le varie autorizzazioni o per informazioni. La nostra Amministrazione – spiega Marisa Graziano, delegata alla Promozione turistica – è sempre vicina a questi imprenditori ed artigiani che decidono di investire a Grottaminarda. Bisogna continuare su questa strada, per far diventare Grottaminarda sempre più attrattiva, sia per chi vuole fare una passeggiata, per bere e per mangiare qualcosa di buono e perché no anche per coloro i quali vogliono visitare i nostri monumenti».

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

4 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

32 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago