Gs Piave 2000, che successo l’Athletics Summer Camp

Leggi l'articolo completo

Si è conclusa la prima edizione del centro estivo organizzato dalla società sportiva di Borgo Valbelluna: sport e attività multidisciplinari per 140 giovani tra i 6 e i 13 anni      

Borgo Valbelluna (Belluno), 19 luglio 2021  Sport uguale divertimento: felici i ragazzi, entusiasti i genitori. A Borgo Valbelluna si è appena concluso l’Athletics Summer Camp, il centro estivo organizzato dal Gs La Piave 2000 che dal 5 al 16 luglio, in due turni, ha coinvolto complessivamente circa 140 giovani, tra i 6 e i 13 anni.

Il Camp, una novità assoluta per il Gs La Piave 2000, si è tenuto sulla nuova pista di atletica leggera degli impianti sportivi di Pagogna, in località La Lora, ed è stato diretto da quattro giovani laureati in Scienze motorie – Francesca Comiotto, Alessandro Schievenin, Silvia Mastel e Patrizia Nessenzia – già attivi all’interno della società sportiva presieduta da Patrizia Tremea. 

I partecipanti hanno scoperto l’atletica, nelle sue varie forme, ma l’Athletics Summer Camp è stato anche molto altro. “La parola dordine è multidisciplinarietà – spiega Francesca Comiotto -. In quello che abitualmente è il centro dallenamento del Gs La Piave 2000 ci siamo dedicati allatletica in orario mattutino, ma al pomeriggio abbiamo lasciato spazio agli sport di squadra, grazie anche al coinvolgimento di altre associazioni del territorio”. 

I partecipanti all’Athletics Summer Camp hanno scoperto anche il Tò Vegna, un antico gioco di strada con la palla, praticato dai giovani di Farra di Mel. Si sono divertiti, nelle ore più calde della giornata, con i giochi di società messi a disposizione da Cartolandia. E hanno sviluppato una coscienza “verde”, realizzando, con la collaborazione di Dolomiti Green Room, una serie di materiali poi utilizzati per giocare tutti assieme in una giornata ecologica. Insomma, sport e non solo. 

Con l’Athletics Summer Camp hanno collaborato anche la pizzeria Al Cavallino Rosso, Lattebusche, Maurizio Frutta e Verdura e il Panificio Zanivan. “E stata una bellissima esperienza, che ha coinvolto realtà diverse del territorio – prosegue Francesca Comiotto –. I ragazzi erano entusiasti e abbiamo ricevuto anche tantissimi complimenti dai genitori”. Insomma, un bel debutto. L’appuntamento al 2022, a questo punto, è scontato.   

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

4 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

4 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

6 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

6 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

6 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

7 ore ago