« Torna indietro

Guerriglia urbana sui Navigli a Milano, scontri tra ultras milanisti e parigini. Bilancio grave [VIDEO]

Pubblicato il 7 Novembre, 2023

Questa sera si gioca il match di Champions League tra Milan e Psg, ma a tenere banco sono purtroppo gli scontri che si sono verificati a Milano ieri sera tra ultras milanisti e tifosi parigini. Già all’andata c’erano state tensioni e questa era una partita considerata a rischio, come ha confermato la guerriglia urbana che si è scatenata lungo i Navigli.

L’agguato

Come riferito dal Corriere della Sera almeno una cinquantina di ultras del Milan, con caschi, volti coperti e fumogeni, hanno aggredito un gruppo di tifosi parigini lungo i Navigli costretti a darsi alla fuga.

Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un agguato in piena regola, avvenuto poco prima la mezzanotte nei locali di Ripa di Porta ticinese.

Prima sarebbe scoppiato un petardo, poi l’accensione dei fumogeni e infine la carica degli ultras rossoneri che hanno provocato la fuga dei parigini e di semplici clienti nei locali.

@ultras.casuals.mentality Curva Sud Milano attaque Paris, Paris recule #curvasudmilano #curvasudmilano♥️🖤🔴⚫️ #banditirossoneri❤️🖤 #milano #paris #psgfans #kopofboulogne #virageauteuil #liguedeschampions #milanpsg #hooligans #milan #libertepourlesultras #ultrasliberi ♬ son original – UltrasCasual📢

Il bilancio

Il bilancio è piuttosto serio: ci sarebbero diversi feriti tra i tifosi parigini e uno di loro, come riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, è stato ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Milano con codice rosso dopo essere stato accoltellato. A quanto pare l’uomo sarebbe stato raggiunto da almeno 2 coltellate.

I medici e i paramedici dell’1-1-8 sono intervenuti in Ripa di Porta Ticinese dove il tifoso 34enne è stato accoltellato, non è chiaro ancora se è in pericolo di vita o meno.

Sono dovuti intervenire i carabinieri del comando provinciale di Milano e sono già al vaglio degli inquirenti i numerosi video che stanno girando sui social per risalire ai responsabili di questa vergognosa guerriglia.

Al momento una sola persona è stata portata in Questura e tra i feriti, non gravi, figura anche un agente.

About Post Author