I CAMPIONATI REGIONALI E TERRITORIALI SI FERMANO FINO AL 23 GENNAIO

Leggi l'articolo completo

Niente partite per tutte le squadre della Union Volley Piombino e Riotorto, dalle giovanili alla serie D e Prima Divisione, fino al 23 gennaio prossimo.

Lo ha deciso il Comitato regionale della Fipav (Federazione italiana pallavolo) “con l’intento – si legge nel comunicato ufficiale –  di monitorare ulteriormente l’impatto dell’aumento dei contagi sull’attività societaria e soprattutto per consentire alle società di potersi organizzare al meglio rispetto all’obbligo di green pass rafforzato per tutti gli atleti al di sopra dei 12 anni.

Così facendo – prosegue la nota – si fornirà del tempo utile per poter procedere con l’ormai fondamentale vaccinazione e la regolarizzazione delle singole posizioni rispetto al green pass rafforzato”. Il Comitato regionale precisa che “resta confermata la possibilità di allenamento, sempre con il vincolo del green pass rafforzato”.

Ma non è detto che lo stop alle gare si concluda il 23 gennaio. Il monitoraggio della situazione dei contagi sarà fondamentale per poter decidere sul da farsi. Infatti, per ciò che concerne i campionati regionali e territoriali, ossia l’ambito che include tutte le compagini della Union Volley, “si dà mandato alle consulte regionali – si continua a leggere nel comunicato del Comitato regionale Fipav – di analizzare attentamente la situazione locale in termini di pandemia e prendere le eventuali necessarie misure per la prosecuzione o meno delle gare, assumendo i necessari provvedimenti deliberativi, da trasmettere per opportuna conoscenza al Settore Campionati”. Il Comitato regionale specifica poi le nuove normative a cui tutte le società si dovranno attenere: “Parallelamente a queste indicazioni- si legge – saranno pubblicati i protocolli aggiornati alla luce delle nuove normative vigenti, che principalmente variano per: A. Obbligo di green pass rafforzato; B. Pubblico al 35% della capienza massima; C. Obbligo di mascherine FFP2 all’interno degli impianti e delle palestre (pubblico, atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari)”.

La Union Volley Piombino e Riotorto ha deciso di interrompere gli allenamenti in questa settimana, per riprendere la prossima solo dopo aver fatto il tampone a tutte le atlete e ai tecnici. “Quella della Federazione – commenta Evio Vallini, presidente del Volley Piombino – è una decisione inevitabile. Per quanto ci riguarda, abbiamo sospeso gli allenamenti di tutte le nostre squadre per questa settimana. Riprenderemo – prosegue – la prossima settimana dopo aver fatto i tamponi a tutte le atlete, ai tecnici e dirigenti per tornare in palestra in sicurezza”.  

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

33 minuti ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

38 minuti ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

40 minuti ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

1 ora ago

Catania, 39enne pregiudicato va in giro con un grosso coltello: fermato e denunciato

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

2 ore ago

Ricca milionaria segregata in casa per 10 anni: il “giallo” che sta scuotendo l’alta società

Una ricca ereditiera, l'autista, il sequestro e una ricchissima eredità in gioco: ci sarebbero tutti…

2 ore ago