Pubblicato il 28 Gennaio, 2021
Il Camping CIG aderisce con convinzione alla manifestazione indetta per giovedì 28 gennaio a Firenze da Usb e sarà presente con una propria piccola delegazione.
Il rischio che Piombino sia esclusa dal Recovery fund è reale. Il piano industriale Jsw appare sempre più come il libro dei sogni. In questo scenario drammatico, incredibilmente le OO.SS. maggioritarie non hanno accolto la proposta di convocare , nel rispetto delle norme anticovid, l’assemblea dei lavoratori, proposta pur avanzata nella riunione del Consiglio di fabbrica.
Ai sindacati tutti diciamo che invece è l’ora di rilanciare finalmente la mobilitazione a Piombino, per fare di questa realtà un caso nazionale. Piombino merita l’urgente intervento dello Stato per riprendersi le acciaierie, affinché qui si produca acciaio pulito di qualità; si potenzino il porto e la sua accessibilità viaria e ferroviaria; si facciano le bonifiche: è il percorso indispensabile per praticare pure la indispensabile diversificazione economica e costruire un’alleanza nuova fra fabbrica e città, popolazione e lavoratori.
Coordinamento Art.1-Camping CIG
Leggi le altre notizie
-
Questa mattina a Firenze incontro con il Presidente della Regione Giani
-
Rigassificatore, Ferrari: “La firma non cambia l’evidenza, Giani voleva autorizzare fin dal primo giorno”
-
Rigassificatore Piombino: Giani ha firmato l’autorizzazione
-
Oggi il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani firmerà l’autorizzazione per il rigassificatore nel porto di Piombino
-
Isola d’Elba: arrestate due persone