Pubblicato il 18 Giugno, 2020
Bologna. Il cardinale Zuppi in visita questa mattina al Sant’Orsola. Lo apprendiamo dalla pagina Facebook ufficiale del policlinico bolognese.
Il Cardinale Matteo Maria Zuppi ha visitato la Chirurgia pediatrica del Policlinico di Sant’Orsola. Sua Eccellenza, inoltre, si è intrattenuto con i bambini dell’ala ristrutturata durante il periodo dell’emergenza dovuta al COVID-19.
Grazie ai lavori effettuati nella Day surgery pediatrica al secondo piano del padiglione 13 è stato possibile – leggiamo dal post Facebook del Policlinico Sant’Orsola – riattivare un’area di degenza con 8 posti letto, oltre a locale medicazione, soggiorno-spazio gioco, locali di supporto e servizio per il personale. 200 metri quadrati in più che hanno permesso un adeguato distanziamento tra i piccoli pazienti consentendo così l’attività anche nel periodo dell’emergenza.
I letti di ultima generazione, gli arredi e le tv nelle camere sono state donate dall’Associazione Amaci – Associazione Genitori e Amici Chirurgia Pediatrica Gozzadini da anni attiva all’interno dell’unità operativa per aiutare le famiglie dei piccoli pazienti e sostenere l’attività del reparto.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Ferrara: pianificazione ripartenza, circa 150 eventi in agenda
-
Open day E-R del 19 febbraio 2022: come sono andate le vaccinazioni (5-19 anni)
-
A Bologna un evento internazionale dedicato all’istruzione da 0 a 6 anni
-
A Castello D’Argile (Bo) i festeggiamenti per i 100 anni della staffetta partigiana Amadea Orsi
-
“Patto per la casa Emilia Romagna” tra Regione e Comune di Ferrara