« Torna indietro

Ricca imprenditrice denuncia il furto da 700.000 euro in hotel, poi fa marcia indietro: “Scusate, avevo dimenticato che…”

Pubblicato il 3 Novembre, 2023

Pochi giorni fa una ricca imprenditrice 77enne aveva denunciato il furto di preziosi gioielli, del valore di 700.000 euro, in un hotel di Milano. Una denuncia che ha allertato i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i presunti ladri, ma poi è arrivata la clamorosa notizia: alla donna non era stato rubato nulla, aveva semplicemente dimenticato dove aveva custodito i preziosi.

Cos’è successo allora? La 77enne aveva dimenticato che in realtà i preziosi erano in una sua residenza in Grecia e quindi in realtà non erano mai arrivati a Milano. Facciamo un passo indietro per capire cos’è realmente accaduto in questa bizzarra e grottesca vicenda.

La denuncia del furto mai accaduto

Protagonista di questa vicenda è una facoltosa imprenditrice di Montecarlo, che aveva cercato anche nella sua abitazione monegasca per capire per caso fosse lì la trousse contenente i preziosi bracciali, collane e orecchini.

Non li aveva trovati e così è tornata nell’hotel milanese per chiamare le forze dell’ordine con l’aiuto del personale dell’albergo e sporgere denuncia.

Poche ore fa però il clamoroso colpo di scena: la donna ha telefonato ai carabinieri, scusandosi e comunicando che i suoi preziosi erano sempre stati in un’altra sua abitazione in Grecia. Per dirla con una massima “shakesperiana”, tanto rumore per nulla.

About Post Author