« Torna indietro

In giro per Pianura con esplosivo pirotecnico in auto, necessario l’intervento degli artificieri

Fermati e denunciati 3 avellinesi in trasferta.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

I carabinieri di Pianura hanno denunciato a piede libero 3 persone della provincia di Avellino per possesso illegale di materiale esplosivo. I militari hanno fermato i 3 uomini in via Torricelli a bordo di un’auto e non hanno saputo dare una motivazione valida della loro presenza a Pianura.

I carabinieri li hanno quindi perquisiti e hanno ritrovato e sequestrato 6 batterie da 100 colpi l’una, 4 rendini artigianali e 31 ordigni esplosivi, le cosiddette “cipolle”, pari ad un peso complessivo di 3 chili e 400 grammi.

Data l’alta pericolosità dei fuochi, è stato necessario addirittura l’intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Napoli.

Proseguono a tappeto i controlli delle forze dell’ordine, che in questi giorni hanno già sequestrato diversi fuochi pericolosi e non omologati. In due esercizi commerciali tra Volla e Barra sono stati sequestrati 130 chili di fuochi pirotecnici non omologati. Stessa cosa a Piazzolla di Nola, dove è stata scoperta una tonnellata di fuochi pirotecnici illegali.

L’invito alla cittadinanza è di acquistare solo botti omologati per evitare che il Capodanno si trasformi, come capita purtroppo da diversi anni, in un bollettino di guerra.

About Post Author