Incidente sull’A1, autocisterna in fiamme all’altezza di Lodi: feriti e traffico in tilt

Leggi l'articolo completo

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, l’incidente è avvenuto al chilometro 21 in direzione Nord della A1, all’altezza di Lodi.

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autocisterna che trasportava materiale infiammabile ha causato la temporanea chiusura dell’autostrada A1 in entrambe le direzioni di marcia, all’altezza di Lodi. Il tutto è accaduto verso le 6:30 della mattina di mercoledì 16 febbraio: non sono ancora noti i particolari, i vigili del fuoco si sono precipitati sul posto per spegnere le fiamme. Ci sarebbero anche dei feriti.

Incidente sulla A1, autocisterna in fiamme: ci sono feriti

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, l’incidente è avvenuto al chilometro 21 in direzione Nord della A1, all’altezza di Lodi.

Il 118 ha soccorso un ferito, un uomo di 47 anni, forse il conducente del mezzo, che è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Melegnano.

Medici e paramedici sono arrivati a bordo di due ambulanze e un’auto medica.

Presenti anche cinque squadre dei vigili del fuoco, accorse sul posto per spegnere l’autocisterna in fiamme, che ha causato un’alta colonna di fumo: il mezzo trasportava rifiuti.

Il Nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco lavorano per spegnere una cisterna che ha preso fuoco sull’autostrada A1 chiusa in entrambe le carreggiate nel Lodigiano, 16 febbraio 2022. ANSA/Vigili del Fuoco EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Incidente sulla A1, i consigli per evitare la coda

Il sito Autostrade per l’Italia ha comunicato che l’incidente è avvenuto precisamente sulla A1 Milano-Napoli tra l’allacciamento con la A58 Tangenziale est esterna di Milano e Lodi in entrambe le direzioni.

Subito dopo lo scontro tra un camion e un’altra vettura è stata disposta la chiusura del tratto, in cui il traffico è bloccato in entrambe le direzioni.

A chi viaggia verso Bologna, dove si sono formati 5 chilometri di coda a partire Milano sud, il consiglio di Autostrade è di uscire sulla A58 Tangenziale est esterna di Milano e rientrare in autostrada a Lodi.

Per le lunghe percorrenze e per chi viaggia verso Bologna, uscire sulla Tangenziale est esterna di Milano, seguire per la A4 Torino-Trieste fino all’innesto con la A21 Torino-Piacenza e successivamente uscire a Piacenza, stesso percorso per chi viaggia verso Milano.

A chi percorre la A1 Milano-Napoli e viaggia verso Milano, il consiglio è di uscire a Casalpusterlengo dove si sono formati 5 chilometri di coda e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare sulla Tangenziale est esterna di Milano a Vizzolo Predabissi.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

45 minuti ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

1 ora ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

2 ore ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

2 ore ago

Sventata una congiura in Ucraina, arrestati due colonnelli ucraini: “Pianificavano di uccidere Zelensky”

Infuria la guerra tra Ucraina e Russia, che ultimamente ha condotto un violento attacco contro…

2 ore ago

Baby Gang protesta dal carcere con lo sciopero della fame: “Censura subdola e violenta”

Pochi giorni fa Baby Gang è finito nuovamente in carcere con l'accusa di evasione e…

3 ore ago