« Torna indietro

Il Nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco lavorano per spagnere una cisterna che ha preso fuoco sull'autostrada A1 chiusa in entrambe le carreggiate nel Lodigiano, 16 febbraio 2022. ANSA/Vigili del Fuoco EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Senza categoria

Incidente sull’A1, autocisterna in fiamme all’altezza di Lodi: feriti e traffico in tilt

Pubblicato il 16 Febbraio, 2022

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, l’incidente è avvenuto al chilometro 21 in direzione Nord della A1, all’altezza di Lodi.

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autocisterna che trasportava materiale infiammabile ha causato la temporanea chiusura dell’autostrada A1 in entrambe le direzioni di marcia, all’altezza di Lodi. Il tutto è accaduto verso le 6:30 della mattina di mercoledì 16 febbraio: non sono ancora noti i particolari, i vigili del fuoco si sono precipitati sul posto per spegnere le fiamme. Ci sarebbero anche dei feriti.

Incidente sulla A1, autocisterna in fiamme: ci sono feriti

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, l’incidente è avvenuto al chilometro 21 in direzione Nord della A1, all’altezza di Lodi.

Il 118 ha soccorso un ferito, un uomo di 47 anni, forse il conducente del mezzo, che è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Melegnano.

Medici e paramedici sono arrivati a bordo di due ambulanze e un’auto medica.

Presenti anche cinque squadre dei vigili del fuoco, accorse sul posto per spegnere l’autocisterna in fiamme, che ha causato un’alta colonna di fumo: il mezzo trasportava rifiuti.

Il Nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco lavorano per spegnere una cisterna che ha preso fuoco sull’autostrada A1 chiusa in entrambe le carreggiate nel Lodigiano, 16 febbraio 2022. ANSA/Vigili del Fuoco EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Incidente sulla A1, i consigli per evitare la coda

Il sito Autostrade per l’Italia ha comunicato che l’incidente è avvenuto precisamente sulla A1 Milano-Napoli tra l’allacciamento con la A58 Tangenziale est esterna di Milano e Lodi in entrambe le direzioni.

Subito dopo lo scontro tra un camion e un’altra vettura è stata disposta la chiusura del tratto, in cui il traffico è bloccato in entrambe le direzioni.

A chi viaggia verso Bologna, dove si sono formati 5 chilometri di coda a partire Milano sud, il consiglio di Autostrade è di uscire sulla A58 Tangenziale est esterna di Milano e rientrare in autostrada a Lodi.

Per le lunghe percorrenze e per chi viaggia verso Bologna, uscire sulla Tangenziale est esterna di Milano, seguire per la A4 Torino-Trieste fino all’innesto con la A21 Torino-Piacenza e successivamente uscire a Piacenza, stesso percorso per chi viaggia verso Milano.

incidente a1

A chi percorre la A1 Milano-Napoli e viaggia verso Milano, il consiglio è di uscire a Casalpusterlengo dove si sono formati 5 chilometri di coda e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare sulla Tangenziale est esterna di Milano a Vizzolo Predabissi.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

About Post Author