« Torna indietro

Senza categoria

Incidente nella notte a Cantagallo: muore il “Corsaro”, aveva più volte segnalato la pericolosità della strada

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Dopo la caduta nella scarpata dell’auto della postina a Cantagallo, nel pomeriggio di ieri, nella notte si è verificata la vera tragedia a tutti gli effetti : Elenio Pacini 46 anni percorreva a bordo di una Kia la via Pertugiata insieme ad altre tre giovani amici di 26, 30 e 38, quando il il più giovane che era alla guida ha perso il controllo. L’auto è finita in burrone profondo 30 metri e per lui non c’è stato niente da fare.
Due dei quattro, sono riusciti ad uscire dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi, un terzo è stato estratto dai viguli del fuoco ma per Pacini non è rimasto che dichiararne il decesso.

Pacini era un volto noto della zona, era stato soprannominato il “corsaro” aveva fondato il circolo Acsi di Migliana, ed era stato consigliere comunale di opposizione a Cantagallo. Per uno strano scherzo del destino l’incidente è accaduto in una strada di cui il Pacini aveva sempre segnalato la pericolosità, tanto che sempre in zona nella mattina di ieri l’auto della postina locale è finita anch’essa in una scarpata. Anche se fortunatamente la donna non era nell’auto.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e capire quali i motivi che hanno fatto perdere il controllo della vettura al guidatore. Al momento l’ipotesi più accreditata nonostante la pericolosità della curva incolpata, è che il conducente, adesso sotto osservazione, abbia perso il controllo mentre procedeva a velocità elevata.

About Post Author