« Torna indietro

Violento scontro sulla SS 156: 15enne di Sezze finisce all’ospedale con fratture ed escoriazioni

Pubblicato il 7 Febbraio, 2022

Poteva avere conseguenze tragiche l’incidente verificatosi sabato sera a Sezze Scalo.

Un giovane di Sezze, 15enne, a bordo del suo scooter Scarabeo, è stato urtato, con lo specchietto laterale, da un’auto che lo stava sorpassando. Il contatto tra lo specchietto ed il manubrio del mezzo a due ruote ha causato la rovinosa caduta del ragazzo.

Il contatto tra i due mezzi è avvenuto lungo la 156, poco prima del cavalcavia di Sezze Scalo. Erano circa le 20 e 20. Purtroppo, però, il pirata della strada ha preferito non fermarsi per prestare soccorso al giovane, ma fuggire. Una dottoressa, che seguiva i due mezzi a poca distanza, si è subito fermata a prestare le prime cure al giovane, non prima di aver segnalato con i fari la cosa al guidatore dell’auto, che però aveva già deciso di allontanarsi. Difficile, quindi, che non si sia accorto di quanto accaduto.

Una caduta rovinosa, dicevamo, che ha provocato diverse ferite al 15enne: escoriazioni su tutto il visto, visto che non indossava un casco integrale. Un dente rotto ma, soprattutto, la frattura del polso e dello scafoide e quella di un dito del piede. Per lui una prognosi di almeno 30 giorni anche se i genitori, vista la situazione sanitaria mondiale, hanno preferito non farlo restare in ospedale al di la del periodo di osservazione.

Avvertiti dalla dottoressa, sul posto si sono subito portati i sanitari del 118 ed i carabinieri del comando stazione di Borgo Sabotino.

Sul luogo dell’impatto sono stati ritrovati frammenti dello specchietto andato in frantumi; elementi dai quali si spera di poter risalire al modello di auto e, quindi, magari anche al pirata della strada.

About Post Author