« Torna indietro

Incidente sul lavoro allo stabilimento Findus di Cisterna: operaio ferito gravemente

Un operaio di circa 50 anni, impegnato in un servizio di manutenzione presso uno degli impianti dello stabilimento, è stato investito da un getto di vapore riportando ustioni su varie parti del corpo

Pubblicato il 5 Settembre, 2023

Ieri mattina, presso lo stabilimento della Findus a Cisterna, si è verificato un grave incidente sul lavoro che ha generato momenti di apprensione tra i presenti.

Secondo le informazioni trapelate, un operaio di una ditta esterna è stato colpito da un improvviso getto di vapore, che gli ha causato gravi ustioni su diverse parti del suo corpo. L’uomo, di circa 50 anni, stava svolgendo attività di manutenzione.

Gli altri colleghi presenti sul luogo hanno prontamente allertato i soccorsi, consentendo al personale del 118 di intervenire rapidamente. A causa della gravità delle lesioni, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso, che ha trasportato l’operaio ferito presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Attualmente, l’uomo rimane ricoverato in condizioni mediche che richiedono attenzione.

La notizia dell’incidente ha richiamato sul posto le forze dell’ordine, con i Carabinieri di Cisterna e l’unità della Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) che hanno avviato gli accertamenti necessari per comprendere le cause esatte dell’incidente e valutare le eventuali responsabilità.

L’azienda Findus non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo all’incidente fino a questo momento, ma è probabile che sia in corso un’indagine interna per comprendere quanto accaduto e adottare eventuali misure per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.

About Post Author