« Torna indietro

Incidenti e code chilometriche: giornata da incubo per i pendolari della Pontina

Tre diversi incidenti hanno mandato in tilt il traffico lungo la SS 148 Pontina costringendo gli automobilisti a chilometri di fila

Pubblicato il 29 Giugno, 2023

La giornata odierna si è rivelata estremamente complicata per gli automobilisti che si trovavano a percorrere la Pontina. Tre incidenti, avvenuti in diverse zone lungo la strada, hanno causato ingenti disagi e rallentamenti al traffico, creando un vero e proprio caos.

Il primo sinistro si è verificato nella zona di Aprilia ed è stato anche il più grave della giornata. Le persone coinvolte nell’incidente hanno riportato ferite di diversa entità, tanto che è stato necessario l’intervento del 118 per soccorrerle. Le autorità competenti si sono immediatamente attivate per effettuare i rilievi del caso e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

Pochi minuti dopo, un altro tamponamento ha causato ulteriori problemi lungo la SS 148. Questo secondo incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 40, in direzione Latina, determinando lunghe code e rallentamenti significativi. La situazione si è ulteriormente aggravata quando, a distanza di poco spazio, si è verificato un terzo tamponamento lungo la stessa tratta stradale. La fila di veicoli ha superato i 5 chilometri, lasciando gli automobilisti bloccati per lungo tempo.

Le condizioni meteorologiche avverse hanno reso la situazione ancora più difficile da gestire. La temperatura elevata registrata durante la giornata ha contribuito a rendere l’asfalto scivoloso, aumentando i rischi di incidenti lungo la strada. In aggiunta a ciò, la lenta progressione del traffico tra Ardea e Aprilia ha aggravato ulteriormente il problema, costringendo gli automobilisti a procedere a passo molto rallentato.

Le autorità competenti e i soccorsi sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione lungo la Pontina e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione, di mantenere la distanza di sicurezza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine.

Si consiglia inoltre di valutare alternative di percorso, se possibile, al fine di evitare il tratto stradale interessato dagli incidenti. È importante informarsi costantemente sulle condizioni del traffico e seguire gli aggiornamenti forniti dalle fonti ufficiali.

About Post Author